Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huami Amazfit Watch 2S

Huami Amazfit Watch 2S

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su huami-amazfit-watch-2s presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Aprile 2019.
Huami Amazfit Watch 2S: ecco la nuova generazione del piccolo grande smartwatch

Quando si parla di smartwatch, non sono sempre le solite aziende a farla da padrone. Soprattutto sulla fascia bassa, infatti, esistono player capaci di generare enormi volumi di vendite, grazie alla corretta fusione di feature e scelte stilistiche che alcune volte fanno addirittura impallidire prodotti molto più costosi. È questo il caso del nuovo Huami Amazfit Watch 2S, erede di un dispositivo estremamente popolare e apprezzato. Vediamo cosa porta con sé questa nuova generazione.

Huami Amazfit Watch 2S news e caratteristiche ufficiali

La parola d’ordine degli smartwatch moderni è impermeabilità. Alcune aziende importanti, vedi Apple, ci sono arrivati con importante ritardo rispetto alla concorrenza, altri, invece, hanno capito fin da subito cosa voleva il mercato e si sono messi subito a lavoro. Amazfit Watch 2S punta sicuramente sul tracking dell’attività fisica, soprattutto adesso che può essere indossato anche sott’acqua grazie alla impermeabilità fino a 5 ATM, quindi adatto a chi necessita di uno smartwatch per tracciare l’allenamento in piscina.

 

Dal punto di vista del design, l’azienda ha creato un piccolo capolavoro. La scocca è completamente realizzata in un mix di ceramica e acciaio. Il display da 1.34 pollici con risoluzione da 320 x 300 pixel è incastonato in una ghiera circolare, con una lavorazione in vetro zaffiro 2.5D. La corona monta tre tasti fisici, tutti sul versante destro, sicuramente sviluppati per controllare alcune funzioni rapide dello smartwatch, magari per scorrere i vari menu, impostare qualche funzione di tracking e quant’altro.

A livello tecnico troviamo un processore da 1.2 GHz (non si conosce il tipo di SoC, ma pensiamo si tratti di un chip a basso consumo considerando i valori di autonomia della batteria), affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno. L’autonomia è affidata ad un modulo batteria da 280 mAh, certamente non fra i più generosi sul mercato, ma comunque in grado di garantire cinque giorni di autonomia che scendono a 35 ore con l’utilizzo del GPS+GLONASS.

Oltre al sopraccitato modulo GPS, troviamo anche il sensore HR per il battito cardiaco, il modulo Wi-Fi, Bluetooth e pieno supporto ad Android e iOS (questo è da vedere in che forma).

1 febbraio 2018
Huami Amazfit Watch 2S è disponibile all'acquisto

Huami Amazfit Watch 2S news su prezzo e data uscita in Italia

28 febbraio 2018