Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
HTC U11 Life

HTC U11 Life

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su HTC U11 Life presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Luglio 2018.
HTC U11 Life, tutto quello che c'è da sapere sullo smartphone con Android One

La prima cosa che balza all’occhio del nuovo HTC U11 Life è sicuramente la grande attenzione per quel che riguarda l’esperienza utente. Questo nuovo approccio è diretta conseguenza dell’acquisizione di HTC da parte di Google, una mossa che permette ad entrambe le aziende di essere nuovamente competitive in un settore estremamente importante.

HTC U11 Life news e caratteristiche ufficiali

HTC U11 Life è infatti uno smartphone “Android One“, ovvero uscito di fabbrica con una versione di Android che si potrebbe quasi definire vanilla, simile a quella che da sempre campeggia all’interno degli smartphone realizzati direttamente da Google. Essendo parte integrante della famiglia U11, il nuovo U11 Life ricalca alcune linee del fratello maggiore, l’HTC U11, puntando però sul prezzo contenuto. Il design non mostra il sempre più presente display edge-to-edge, ma offre invece un buon rapporto display/telaio.

La parte posteriore perde la lavorazione premium per far posto ad una cover in vetro acrilicoche dona i classici effettivi di luce della gamma U11 compresa la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua, neve e polvere. Anche qui troviamo la tecnologia Edge Sense che permette di accedere a particolari funzioni semplicemente applicando una leggera pressione ai lati del display. Con un ingombro di 149 x 72.9 x 8.1 mm ed un peso di 142 grammi, lo smartphone è pensato per gli utenti che cercano un prodotto compatto e maneggevole.

Il display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel risulta essere sempre di più il giusto compromesso per un utilizzo soddisfacente anche con una sola mano. Il processore è un octa-core Snapdragon 630 accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibili tramite micro SD. Il software, come dicevamo, è basato su Android Oreo 8.0 con supporto a Google Assistant. HTC è come sempre molto attenta anche al reparto multimediale: l’U11 Life monta un sensore principale da 16 MP con PDAF, apertura ƒ/2.0, face detection, supporto all’HDR boost, possibilità di registrare video a risoluzione 4K e tanto altro.

Frontalmente troviamo lo stesso identico sensore da 16 MP con alcune funzioni particolari come l’”auto selfie” o il “voice selfie” per chi ama farsi selfie, appunto. La connettività è basato su un modulo LTE Cat 11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0NFC, supporto al display mirroring e Miracast. Infine la batteria da 2600 mAh dovrebbe garantire diverse ore di utilizzo e supporta anche la Quick Charge 3.0 grazie alla porta USB Type-C.

HTC U11 Life news su prezzo e data uscita in Italia

HTC U11 Life arriva nelle colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black al prezzo di 395 euro. 

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay

HTC U11 Life
Prezzo consigliato: € 319.64Prezzo: € 319.64
2 novembre 2017