HTC U Ultra è disponibile al preordine

scritto da Andrea Pettinari il 17 febbraio, 2017

HTC U Ultra, l’ultimo top di gamma presentato poco tempo fa dalla casa taiwanese, è finalmente disponibile al preordine.

Se ben ricordate proprio all’inizio di questo mese di febbraio HTC presentava con netto anticipo due nuovi smartphone top di gamma: HTC U Play e HTC U Ultra. Proprio quest’ultimo è il modello più performante e si configura con un display Super LCD da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), protetto da un vetro in zaffiro e cornici in metallo che ha permesso di creare la cosiddetta “Liquid surface”, come viene chiamata dalla compagnia. Il vetro posteriore è invece caratterizzato da una curvatura 2.5 D, che ne favorisce l’ergonomia.

La scheda tecnica del dispositivo è interessante, seppure questa non porta chissà quale novità nel settore della telefonia mobile. Sotto la scocca troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 821, quad-core da 2,15 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno, espandibile ulteriormente via micro SD fino a ben 2 TB aggiuntivi. Molto buona la fotocamera, con sensore posteriore da 16 MP con modalità “UltraPixelTM” e sensore BSI, e sensore anteriore da 12 MP con tecnologia UltraPixel 2. Tra le altre caratteristiche peculiari troviamo la presenza di quattro microfoni always-on, speaker U Sonic premium, un modem 4.5G di ultima generazione e il supporto al VoLTE. Non manca poi la presenza di un sensore d’impronte digitali, mentre per quanto riguarda la batteria questa arriva con un modulo da 3000 mAh, alimentata via USB Type-C.

HTC U Ultra può essere già acquistato in preordine sul sito ufficiale della compagnia, ad un prezzo di lancio di 750€. Le spedizioni inizieranno a partire dal prossimo 1° marzo.

Top