HTC Desire 12 news: disponibile all’acquisto lo smartphone taiwanese con display 18:9

Questo articolo raccoglie tutte le news su HTC Desire 12 e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sul dispositivo. L’ultimo aggiornamento risale al 19 aprile 2018.

 

Dopo aver saltato l’appuntamento con il Mobile World Congress, HTC “recupera” il lancio dei propri smartphone annunciando i nuovi HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus, ancora più potenti, con lo schermo in 18:9 e fotocamere che promettono di fare davvero bene. Vediamo quello che sappiamo sulle caratteristiche tecniche e sulla disponibilità in Italia di HTC Desire 12, di cui ci occuperemo in questa pagina.

HTC Desire 12 news e caratteristiche ufficiali

Nel 2018 ci aspettiamo di mettere le mani su uno smartphone a tutto schermo, con un’ottima fotocamera (magari con un pacchetto che comprende due sensori dal lato posteriore) e il potenziale dell’intelligenza artificiale che ci possa dare una mano nell’organizzazione dei nostri impegni di tutti i giorni. HTC ha risposto a queste esigenze quando ha progettato i suoi nuovi mid-range, cercando di venire incontro alle nuove tendenze del mondo mobile. HTC Desire 12 ha uno schermo in vetro da 5,5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) IPS LCD con rapporto d’immagine 18:9 per una visualizzazione più ampia e immersiva. Dal punto di vista del design, le cornici sottili e la funzionalità di scorrimento in qualsiasi punto dello schermo offrono una comoda esperienza d’utilizzo e permettono di maneggiare facilmente il telefono con una sola mano.

HTC Desire 12 news

Peccato per la risoluzione in HD+ – oramai considerata non all’altezza – perché il device è elegante e solido, grazie alla scelta del vetro e al salto verso il display borderless. Sotto la scocca c’è un processore MediaTek MT6739, quad-core che avrà a disposizione 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna nella versione base oppure 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione nella configurazione più prestazionale, entrambi espandibili fino a 2 TB via micro SD. Non sappiamo ancora quale sarà la configurazione che HTC deciderà di portare in Italia ma speriamo che alla fine scelga quella più potente.

Dal punto di vista fotografico, il nuovo Desire 12 ha una camera posteriore da 13 megapixel con Phase Detection Auto Focus, un’apertura focale f/2.2, flash LED, il riconoscimento dei voli, modalità HDR e la possibilità di registrare video in Full HD. Non brilla la fotocamera anteriore che ha un sensore da 5 megapixel con un’apertura focale f/2.4, la possibilità di abilitare il riconoscimento facciale (non è chiaro se i taiwanesi ti consentiranno di sbloccare lo smartphone con il volto) e la registrazione video con qualità HD. Completano le caratteristiche tecniche una batteria da 2730 mAh (con Power saver mode), la connettività a Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/ e la presenza del jack audio per le cuffie e un ingresso micro-USB.

HTC Desire 12 news

Non sappiamo ancora con quale versione di Android sarà rilasciato il dispositivo ma ci sarà la personalizzazione HTC Sense – con la funzionalità di poter salvare qualsiasi tipo di contenuto nello spazio di uno swipe – e il Companion, l’intelligenza artificiale secondo i coreani: ti aiuta a ricordare in anticipo gli eventi imminenti o le festività e persino a spegnere le sveglie durante le vacanze per permettere all’utente di dormire più a lungo. Oppure può avvertirti di mettere sotto carica lo smartphone o di portare con te un power bank, cancellando app e file inutilizzati per avere più spazio in memoria. La pecca più grande è l’assenza del lettore per le impronte digitali. 

Galleria

HTC Desire 12 news su prezzo e data di uscita in Italia

HTC Desire 12 è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di listino di 239€. Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui, o sul box qua sotto.

La pagina dedicata a “HTC Desire 12 news” verrà aggiornata nelle prossime settimane con ulteriori informazioni ufficiali aggiuntive. Torna a visitarla!

Top