Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
HTC Desire 12 Plus

HTC Desire 12 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 18 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su HTC Desire 12 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Settembre 2019.
Ufficiale: HTC Desire 12 Plus è disponibile all'acquisto in Italia

HTC Desire 12 Plus news su prezzo e data uscita in Italia

HTC Desire 12 Plus
Prezzo consigliato: € 214.52Prezzo: € 177.5
18 maggio 2018
HTC Desire Plus, lo smartphone da 6 pollici che punta tutto sulle fotocamere

HTC pensa in grande e lancia due nuovi smartphone con caratteristiche da top di gamma ma della famiglia Desire, per cui pensati per avere un target di prezzo più accessibile. Si tratta dei nuovi HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus, di cui ci occuperemo in questa pagina. Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia.

HTC Desire 12 Plus news e caratteristiche ufficiali

L’HTC Desire 12 Plus ha lo schermo più grande della storia della famiglia HTC Desire con un display da 6 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) IPS LCD che guadagna il rapporto d’immagine 18:9 e un nuovo design elegante con cornici sottili e bordi stondati che si ispira alle superfici liquide grazie alla cover posteriore in vetro acrilico. La differenza principale con il modello più piccolo di HTC è nel comparto fotografico, potenziato al massimo nella versione Plus.

Le doppie fotocamere di HTC Desire 12 Plus catturano più punti focali simultaneamente, consentendo di rimettere a fuoco le fotografie dopo averle scattate o aggiungendo un effetto sfocato. Inoltre, grazie all’effetto Bokeh è possibile ottenere primi piani nitidi e sfondi naturalmente sfocati per fotografie più artistiche. Hanno un sensore da 13 megapixel con una camera secondaria da 2 mp e sono dotate di Phase Detection Auto Focus, apertura focale f/2.2, flash LED e la possibilità di registrare video in Full HD. Buona anche la fotocamera frontale da 8 megapixel che ti consente di avere autoscatti chiari e ben illuminati grazie ad un flash LED frontale e alla modalità HDR o godersi la luce tenue dei selfie per una luce naturale in qualsiasi ambiente: l’ampia apertura ƒ/2.0 della fotocamera frontale di HTC Desire 12 Plus consente di ottenere più luce per dettagli accurati in condizioni di scarsa luminosità.

Sotto la scocca, monta un chip Qualcomm Snapdragon 450, octa-core, che avrà a disposizione 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili fino a 2 TB via micro SD. C’è il lettore per le impronte digitali – disposto sul retro, sotto la dual camera – così come è presente il jack audio per le cuffie e l’ingresso micro USB oltre al modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n e alla connettività Bluetooth 4.2. Lato software, il nuovo smartphone taiwanese uscirà con l’ultimo aggiornamento di Android Oreo 8.0 insieme alla personalizzazione dell’interfaccia HTC Sense, che comprende soprattutto il Companion, l’intelligenza artificiale al servizio del telefono: grazie alla funzione Smart Alarms, che gestisce appuntamenti, sveglie e calendario, al Battery Saver, che ricorda di mettere in carica il telefono prima di uscire di casa e altri miglioramenti delle prestazioni per cancellare file inutili e liberare spazio prezioso.

 

20 marzo 2018