HP Spectre x360 16 e Laptop 14 si rinnovano: arrivano i nuovi notebook di HP
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Per questa fine di settembre HP vuole portare una ventata di aria fresca anche all’interno del suo reparto PC, sfornando alcuni modelli che mettono a disposizione l’ultimo OS di casa Microsoft, Windows 11, direttamente a bordo. Fra questi troviamo due notebook, rispettivamente il convertibile HP Spectre x360 16 e il più classico HP Laptop 14. Vediamone alcune caratteristiche brevemente insieme!

Parlando del primo modello, siamo di fronte ad un convertibile da 16″, taglio ormai sempre più apprezzato rispetto al classico 15. Il prodotto mette a disposizione uno chassis nero con look estremamente serioso, con coperchio superiore che accoglie un modulo LED oppure OLED, in base al budget a disposizione; cambia anche la risoluzione, dalla classica Full HD+ fino alla Quad HD+. Il coperchio si ribalta e, grazie al touchscreen, può trasformare il convertibile in una sorta di tablet dalle ampie proporzioni.

All’interno troviamo dei processori Intel di undicesima generazione, Nvidia GeForce RTX 3050 e, come detto, Windows 11. Grande attenzione per la webcam anteriore, denominata GlamCam, da 5 megapixel e compatibile con Windows Hello. HP Spectre x360 16 disponibile da ottobre a partire da 1.639$, ma non sappiamo ancora l’equivalente per l’Italia.

Modello più economico invece, l’HP Laptop 14 è il nuovo prodotto moderno pensato per gli studenti o chi ha sostanzialmente meno pretese. All’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 7c di seconda generazione, SoC ufficializzato a maggio che mette a disposizione anche la navigazione 4G tramite SIM. Il comparto memoria è caratterizzato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage SSD.

L’aspetto è invece molto quello del precedente HP 15, elegante e semplice. Arriverà anch’esso in ottobre, ad un prezzo non chiaro. Menzione di merito anche per HP 11″, un nuovo tablet ibrido per i prosumer sul quale attualmente sappiamo ben poco, visto che la finestra di lancio è prevista per fine anno.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento