Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
HP Omen X Laptop

HP Omen X Laptop

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su hp omen x laptop presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Settembre 2019.
HP Omen X laptop è disponibile all'acquisto

HP Omen X Laptop prezzo e data uscita in Italia

Vi ricordiamo che HP Omen X Laptop è attualmente disponibile all’acquisto in Italia.

25 agosto 2017
HP Omen X Laptop: ecco il nuovo notebook da gaming ideato per l'overclocking

HP è decisa a fare sul serio sul settore gaming e proprio nelle scorse ore ha rimosso i veli dal nuovo HP Omen X Laptop, notebook che si contraddistingue dal resto della gamma (Omen) per includere tutto ciò che un hardcore gamer possa desiderare di avere installato sulla propria macchina. Esso prende spunto dal computer da gaming desktop a forma di cubo denominato appunto HP Omen X, presentato lo scorso anno. Procediamo ad analizzarlo più a fondo.

HP Omen X Laptop caratteristiche e opinioni

HP Omen X Laptop si presenta con un design davvero accattivante, tipico dei notebook da gaming più performanti. Questo arriva infatti con un grosso pannello da 17 pollici, mentre presenta un telaio interamente permeato di una colorazione nero opaca, valorizzato da inserti di colore rosso. La scocca superiore è la parte più identificativa del prodotto: qui troviamo il logo della serie “Omen”, posizionato proprio a seguito di una grossa “X” rossa che capeggia sul tutto. La dock inferiore è molto spessa, in quanto contiene sia una tastiera meccanica che i vari sistemi di dissipazione del calore, decisamente necessari visto che HP Omen X Laptop punta molto sull’overclocking dei propri componenti.

Il display di HP Omen X Laptop, come abbiamo detto, è un 17 pollici, configurabile nelle due varianti Full HD con refresh rate di 120 Hz e tecnologia Nvidia G-Sync, oppure 4K, per coloro che desiderano sacrificare la competitività per l’impatto grafico. Per gestire al meglio un display di questo calibro, ovviamente HP Omen X Laptop deve essere equipaggiato con componenti hardware dello stesso livello. Questo notebook monta infatti componenti all’ultimo grido: è il caso di una CPU Intel Core i7 con moltiplicatore sbloccato (si ipotizza un modello Intel Kaby Lake-R), che permette di procedere all’overclocking nella maniera più semplice possibile, contando ovviamente sul sistema di dissipazione del calore di cui Omen X è dotato. Si passa poi al lato grafico, dove sappiamo che è possibile dotare HP Omen X Laptop di una delle ultime GPU Nvidia, fino al modello Nvidia GeForce GTX 1080. HP non ha ancora svelato il resto dei componenti, tuttavia sappiamo che sarà possibile configurare il proprio storage in RAID 0, oppure cambiare le proprie memorie RAM attraverso un pratico cassettino, in tutta facilità.

A completare il tutto, come abbiamo già detto, è presente una tastiera meccanica full-size, con pulsanti grandi e con una buona corsa, ovviamente illuminati tramite led RGB. La tastiera permetterà inoltre di creare della macro per gestire al meglio le proprie operazioni in-game. Concludono la lista la presenza di un sistema di speaker premium Bang & Olufsen e quella del supporto alla tecnologia DTS Headphone, per ricreare ambienti surround anche con le cuffie. Lato connettività non mancano poi dei connettori Thunderbolt 3 ed un doppio jack per cuffie e microfono.

 

25 agosto 2017