Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
HP Omen Desktop

HP Omen Desktop

di Matteo Gobbiaggiornato il 1 marzo 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su HP Omen Desktop presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Agosto 2019.
HP Omen Desktop: potenza e facilità d'aggiornamento in un PC tutto dedicato al gaming

Dopo l’annuncio in concomitanza con l’ultimo Computex 2017, abbiamo avuto finalmente l’occasione di scoprire in prima persona la nuova gamma di prodotti HP dedicati al gaming con la linea Omen. Tra questi, dopo il successo dell’Omen X, l’azienda ha deciso di proseguire con la filosofia di unire design, potenza ed accessibilità anche con i desktop più classici. Il risultato è rappresentato proprio dalla nuova linea HP Omen Desktop.

HP Omen Desktop caratteristiche e opinioni

Per quanto il design unico ed accattivante di Omen X ci avesse già conquistato all’ultimo IFA 2016, HP ha trovato la strada giusta per unire un form factor accattivante senza distaccarsi troppo dagli standard della categoria. Il nuovo HP Omen Desktop è un mid-tower completo, affascinante, ma soprattutto costruito per facilitare l’immediatezza dell’aggiornamento hardware. Il case, arricchito da una retroilluminazione LED rossa ed un pannello laterale in plexiglass, propone nella parte frontale un doppio modulo ad estrazione per l’inserimento di due HDD o SSD in formato SATA, accompagnato da due porte USB 3.0 ed un doppio jack per il collegamento di cuffie e microfono. Per garantire, appunto, un aggiornamento ed una manutenzione facili ed immediati, HP Omen Desktop permette la rimozione del pannello laterale senza la necessità di togliere alcun tipo di vite, con un blocco a pressione che rende l’estrazione molto rapida.

In termini di raffreddamento e dissipazione, anche in questo caso HP Omen Desktop adotta una soluzione molto interessante, con una serie di prese d’aria frontali e posteriori che permettono, grazie alle ventole interne, di catturare l’aria più fresca dall’esterno frontalmente ed espellere il calore dalle prese posteriori. Il prodotto permette, in ogni caso, di essere configurato facilmente anche per il raffreddamento a liquido.

Passando al vero cuore di HP Omen Desktop, il prodotto sarà disponibile nei negozi in diverse configurazioni. Partendo dalle configurazioni più accessibili, il PC sarà disponibile con una selezione AMD con CPU Ryzen 5 o Ryzen 7 e scheda video AMD RX580. Passando alle configurazioni Nvidia, HP Omen Desktop sarà disponibile con CPU Intel Core i5 overclockabile o i7 7700K, tutte di generazione Intel Kaby Lake, e schede grafiche Serie 10 a partire dalla più economica Nvidia GTX 1050 fino ad una doppia GTX 1080 in SLI. Per quanto riguarda memoria ed archiviazione, le diverse configurazioni propongono moduli RAM DDR4 fino a 32 GB ed una vasta selezione di SSD o HDD, dai classici dischi SATA agli ultimi M.2 PCI-E, con supporto anche ad Intel Optane.

Sin dal primo impatto, dunque, risulta chiaro come la via intrapresa con il sorprendente Omen X possa essere mantenuta anche per un mercato più vasto, non solo per quanto riguarda la potenza, ma soprattutto per una sorta di modularità che rende HP Omen Desktop il prodotto perfetto anche per tutti i futuri aggiornamenti che si vorranno effettuare a livello di componenti interne.

 

22 giugno 2018
HP Omen Desktop è disponibile all'acquisto

HP Omen Desktop prezzo e data uscita in Italia

HP Omen Desktop è disponibile ora all’acquisto in Italia nelle sue varie configurazioni. Per quanto riguarda i costi, il PC da gaming targato Omen sarà proposto ad un prezzo base di 999€ per la configurazione con AMD Ryzen 5, con cifre decisamente più alte per tutte le configurazioni più performanti.

23 settembre 2017