HP Omen 27 è attualmente disponibile e se siete interessati potete acquistarlo seguendo l’apposito link ad Amazon o selezionando uno dei box appositi.
Presentato in concomitanza con HP Omen 25, HP Omen 27 rappresenta una delle due nuovi soluzioni HP in ambito monitor da gaming e presenta diverse caratteristiche piuttosto interessanti, di cui vi andremo a parlare di seguito.
Dopo il lancio dell’incredibile HP Omen 35 Ultra Wide, l’azienda ha deciso per questa stagione di serializzare la propria gamma di monitor da gaming per avvicinarsi ad una fetta più estesa di utenti con prodotti estremamente interessanti, ma più consoni ad uno standard meno aggressivo. Il più interessante fra questi è sicuramente HP Omen 27, pannello QHD da 27 pollici di incredibile fattura.
Il design è assolutamente minimalista ed intrigante, con uno schermo ai limiti del borderless ed un sistema di regolazione dell’altezza e dell’angolo di visuale fluido e mai macchinoso, per una sistemazione millimetrica in base alle proprie esigenze. Alle spalle del monitor e in cima alla base d’appoggio troviamo, inoltre, un comodissimo stand per riporre le cuffie al termine delle nostre partite.
La scelta di puntare verso il QHD e non verso la più elevata risoluzione 4K è dettata dalla volontà di trovare il giusto connubio tra colpo d’occhio e fluidità. Abbinato a questo tipo di risoluzione, infatti, troviamo un refresh rate di ben 165 Hz con tecnologia Nvidia G-Sync e solo 1 ms di tempo di risposta. Il risultato in termini di fluidità e di resa qualitativa è assolutamente spettacolare, con un impatto arricchito maggiormente proprio dai bordi quasi assenti ai lati del pannello.
Non manca, infine, la possibilità di collegare più monitor simultaneamente con ingressi supplementari sia HDMI sia DisplayPort, insieme a due porte USB 3.0 per il collegamento di accessori come cuffie wireless o controller.