Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
HP Envy x2 2018

HP Envy x2 2018

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su HP Envy x2 2018 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Settembre 2019.
HP Envy x2 2018 è il nuovo ibrido 2-in-1 di fascia alta

HP sfrutta il palco del CES 2018, uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il settore dell’elettronica, per presentare il nuovo HP Envy x2 2018, un tablet 2-in-1, o ibrido, come amano definirlo, pensato per chi è alla ricerca di un prodotto di fascia alta, capace di gestire task complessi senza mettere da parte una particolare attenzione al design. Ecco tutti i dettagli sul dispositivo.

HP Envy x2 2018 news e caratteristiche ufficiali

La categoria dei tablet 2-in-1 è stata inventata da Microsoft, diversi anni fa tramite la presentazione della prima generazione di Surface. Inizialmente visti come un prodotto senza futuro, di mezzo fra un notebook ed un tablet, importanti aziende si sono ricredute e hanno iniziato ad investire nella produzione di questi prodotti. Fra questi troviamo certamente HP, una delle aziende più attente in questo settore che al CES 2018 presenta il nuovo HP Envy x2 2018.

Come si può vedere dalle immagini, si tratta di un tablet che può essere – ovviamente – affiancato ad una tastiera dock esterna. Questo connubio permette di lavorare con maggiore tranquillità, soprattutto in quei contesti dove una tastiera ed un trackpad, seppur non così generoso, fanno la differenza rispetto al gestire applicazioni e quant’altro tramite l’ausilio del pannello touch.

Nella porzione frontale troviamo il display touch da 12.3 pollici con risoluzione WUXGA+, quindi adatta a qualsiasi contesto di utilizzo. Il display è incastonato in un telaio di alta qualità, in alluminio, estremamente sottile grazie ai 7,9 mm di spessore e i 749 grammi di peso permettono di portare il tablet senza grossi problemi. Al suo interno troviamo processori Intel Kaby Lake (non conosciamo il modello esatto di CPU scelta) affiancati da 4 o 8 GB di RAM e storage in formato SSD su standard PCIe espandibili fino a 256 GB.

La batteria permette di utilizzare il tablet fino a 15 ore di fila e la ricarica non dovrebbe essere un problema grazie alla presenza della tecnologia HP Fast Charge, in grado di far raggiungere il 90% di carica in appena 90 minuti. HP ci tiene a precisare che il prodotto vedrà la luce assieme alla HP Digital Pen e alla tastiera esterna. La multimedialità è come sempre elemento caro all’azienda: l’Envy x2 2018 monta speaker Bang & Olufsen mentre la fotocamera frontale da 5 MP lavora in coppia con Windows Hello, ovviamente gestita da Windows 10. Quella posteriore, invece, è da 13 MP, più che sufficiente per qualche scatto.

1 febbraio 2018
HP Envy x2 2018 sarà disponibile a partire dai prossimi mesi

HP Envy x2 2018 news su prezzo e data uscita in Italia

Purtroppo non abbiamo notizie certe per quando riguarda la disponibilità e il prezzo dell’HP Envy x2 2018 per il nostro Paese, mentre sappiamo che sarà disponibile a partire da questa primavera negli USA. Torneremo ad aggiornare l’articolo non appena avremo informazioni dettagliate da HP.

1 febbraio 2018