Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
HP Chromebook 11 G6

HP Chromebook 11 G6

di Claudio Carelliaggiornato il 22 aprile 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su HP Chromebook 11 G6 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Luglio 2018.
HP Chromebook 11 G6

HP continua ad offrire soluzioni per il settore “edu” tramite i classici Chromebook, ovvero i notebook che montano Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google e pensato per offrire interessanti prestazioni ruotando attorno all’immenso universo di applicazioni e servizi offerti da Big G. Ecco quindi che HP, al CES 2018, presenta il nuovo ChromeBook 11 G6. Scopriamo cosa offre in questo articolo.

HP Chromebook 11 G6 news e caratteristiche ufficiali

Da qualche anno a questa parte, i produttori di Chromebook hanno iniziato a porre maggiore attenzione soprattutto al design. I Chromebook, infatti, sono stati spesso etichettati come prodotti interessanti ma con un design troppo dozzinale. Le cose sono cambiate, ed il Chromebook 11 G6 fa parte di quella schiera di notebook per il settore “edu” caratterizzati da un design piacevole.

Trattandosi di prodotti da utilizzare in aula o comunque in contesti in cui è possibile andare incontro ad urti o graffi (per non parlare di cadute), il Chromebook 11 G6 di HP è stato sviluppando con l’intenzione di superare i test per la certificazione MIL-STD810G. Questo significa che, chi sceglie questo prodotto, può sfruttare il notebook senza aver paura di vederlo rovinato da graffi o urti – ovviamente con la dovuta accortezza.

L’elemento principale, di spicco, è ovviamente il display IPS da 11.6 pollici con risoluzione HD. Naturalmente stiamo parlando di un prodotto che è pensato per l’ambiente scolastico, quindi, inevitabilmente, un po’ sacrificato per quanto riguarda la definizione del pannello. Al suo interno troviamo un processore Intel Celeron N3350 o N3450, quindi serie Intel Apollo Lake, accompagnato da un banco RAM espandibile fino a 8 GB e storage in formato eMMC fino a 64 GB.

Il display HD è inserito in un telaio che permette la rotazione di 180°, quindi perfetto per essere sfruttato per lavori collaborativi, soprattutto grazie alla possibilità di utilizzare anche il pannello touchscreen. Lato connettività, il Chromebook 11 G6 presenta un modulo Wi-Fi 802.11ac 2×2, una porta USB Type-C (sfruttabile per ricaricare il portatile o per affiancare una dock per espandere le porte I/O), una porta USB full size, jack audio da 3.5 mm ed una batteria in grado di durare una giornata di utilizzo.

HP Chromebook 11 G6 news su prezzo e data uscita in Italia

Al momento non abbiamo informazioni concrete e ufficiali per quanto riguarda la data di commercializzazione in Italia e il suo prezzo di listino, sebbene HP etichetti febbraio 2018 come data di rilascio per il mercato USA. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo notizie certe.

5 gennaio 2018