Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Honor View 10

Honor View 10

di Luca Pierattiniaggiornato il 10 ottobre 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Honor View 10 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Honor View 10, tutto quello che sappiamo sull'ultimo top di gamma cinese

In occasione di un evento dedicato tenutosi proprio nelle scorse ore a Londra, Honor ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Honor View 10, seguito ufficiale di Honor 9, che cambia denominazione grazie al nuovo display FullView di cui è dotato, con cornici finissime e rapporto 18:9. Ci siamo recati di persona all’evento per raccontarvi da vicino i nostri pareri a caldo sul dispositivo: scopriamolo insieme nella nostra anteprima.

Honor View 10 news e caratteristiche ufficiali

Honor, come abbiamo potuto osservare in passato dapprima con Honor 8 e poi con Honor 9, continua di anno in anno ad investire pesantemente sulla propria gamma di dispositivi di fascia alta, diminuendo sempre più il gap con i più blasonati “top di gamma”. Quest’anno, con Honor View 10 (abbreviato in Honor V10), possiamo finalmente affermare che le differenze con gli altri flagship di altre compagnie sono state definitivamente appianate, grazie ad un device dotato di un design Premium e di una scheda tecnica decisamente all’avanguardia, dotata in questo caso del rivoluzionario chip HiSilicon Kirin 970, già visto su Huawei Mate 10 Pro.

Honor View 10 si presenta con un design unibody in metallo disponibile nelle due varianti Navy Blue o Midnight Black, in entrambi i casi molto eleganti. Il display è invece un ampio pannello IPS da 5,99 pollici, con rapporto 18:9, risoluzione Full HD e cornici finissime, che ricordano da vicino quelle già viste su Huawei Mate 10 Pro. Al contrario di quest’ultimo, però, è presente un pulsante Home con sensore d’impronte digitali proprio ai piedi del device. Il vetro anteriore, ad ogni modo, è lievemente curvato e dona al tutto quel pizzico di eleganza in più. Sul retro troviamo la presenza di una doppia fotocamera, rispettivamente da 16 MP con sensore RGB e da 20 MP per il sensore monocromatico, in entrambi i casi dotati apertura focale f/1.8 e messa a fuoco automatica 2-in-1 con PDAF (Phase Detection Auto Focus). Gli angoli del device sono molto smussati e per molti versi, almeno sul retro, ricordano molto la forma di Xiaomi Mi A1.

Spostando il nostro occhio al di sotto della scocca ci troviamo davanti ad una scheda tecnica a dir poco fiammante: qui spicca la presenza di un SoC HiSilicon Kirin 970, con processore a 10 nm e NPU (Neural Processing Unit), la rivoluzionaria unità di calcolo dedicata esclusivamente all’intelligenza artificiale. Ad accompagnarla troviamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno, espandibile ulteriormente via micro SD fino a 256 GB aggiuntivi. Ad alimentare Honor V10 troviamo poi una batteria da 3750 mAh, dotata di tecnologia SuperCharge in grado di ricaricare fino al 50% di carica in 30 minuti, il tutto tramite porta USB Type-C. In questo senso Honor V10 promette un’autonomia di circa due giorni, con utilizzo medio. Lato software troviamo il sistema operativo Android Oreo, con EMUI 8.0.

Honor View 10 news su prezzo e data d’uscita in Italia

Honor, alla stregua di altri brand che operano nella fascia medio-alta del mercato, non abbandona la propria strategia che vede questo brand offrire prodotti fiammanti a prezzi umani, e annuncia che l’Honor View 10 è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 499€.

20 dicembre 2017
Come ci è sembrato Honor View 10? Tutte le nostre impressioni nella recensione

Honor View 10 recensione

Dopo averlo provato a fondo, abbiamo realizzato la nostra recensione di Honor View 10. Lo smartphone del colosso cinese se l’è cavata abbastanza bene: per approfondire vi rimandiamo al link soprastante!

4 aprile 2018