Honor ha presentato in Cina Honor 7C, il suo ultimo modello entry-level diretta evoluzione di Honor 6C, che presenta buone caratteristiche tecniche e un prezzo decisamente aggressivo promettendo di diventare una delle migliori alternative economiche in circolazione. Vediamo i dettagli nel nostro focus su caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita.
Il nuovo Honor 7C si presenta come il modello di partenza dell’offerta dell’azienda di proprietà di Huawei ma offre caratteristiche tecniche degne di un mid-range, compreso lo schermo in 18:9 e la doppia fotocamera posteriore. L’unico grosso difetto è nello schermo da 5,99 pollici che è sì in rapporto d’immagine 18:9 ma si ferma ad una risoluzione HD+(1440 x 720 pixel) oramai superata anche sui terminali economici, soprattutto in un polliciaggio superiore alla media.
Dal punto di vista del design, ricalca lo stile già visto sugli ultimi smartphone Honor: bordi stondati, cornici sottili e il lettore per le impronte digitali spostato sul retro del telefono, al centro della cover posteriore e sotto la fotocamera posizionata, invece, in alto a sinistra. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 450 con GPU Adreno 506 sorretto da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio interno; che salgono a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, nella versione più potente e prestazionale – entrambe con slot microSD per espandere la memoria fino a 256 GB. Buono il comparto fotografico, con una doppia fotocamera composta da un sensore da 13 megapixel e una camera da 2 megapixel (generalmente utilizzata per il controllo della distanza e della profondità di campo) con flash LED; mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel, anch’esso con flash LED.
Poi c’è la modalità dual-sim (con slot microSD a parte), con una connettività pressoché completa considerando che è disponibile il 4G VoLTE, il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e GLONASS e anche la radio FM. Lato software, uscirà immediatamente con Android Oreo, seppur nella versione personalizzata con EMUI 8.0.
Il nuovo Honor 7C è disponibile all’acquisto in Italia nella versione base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna al prezzo di 179€.