Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Honor 6C: la fascia bassa Honor incontra il metallo

di Claudio Carelliaggiornato il 5 aprile 2017

Decisamente a sorpresa durante il lancio un evento web del nuovo Honor 8 Pro, l’azienda ufficializza il nuovo Honor 6C. Modello entry level dell’azienda, questo si pone come nuova alternativa economica ai terminali più blasonati offerti dalla concorrenza. Vediamone tutte le caratteristiche nel nostro focus.

Honor 6C caratteristiche e opinioni

Se non avete grosse pretese e siete alla ricerca di uno smartphone economico, Honor 6C potrebbe effettivamente essere la scelta giusta da intraprendere per questo 2017, sebbene non brilli di specifiche di alto livello. Frontalmente troviamo un display IPS da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), uno standard che ormai tende ad essere abbandonato anche nei device più economici. Questo è protetto da un vetro 2.5D, che si unisce alla scocca in metallo con una curvatura 2.5D ormai tanto di moda.

Al suo interno troviamo invece un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435 con clock massimo fino ad 1.4 GHz, associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro SD. Il comparto fotografico è accompagnato sul fronte da un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.2 e sul retro da uno con medesima apertura ma da 13 megapixel. Sotto ad esso presenzia anche un sensore biometrico per lo sblocco mediante impronta digitale, cosa decisamente piacevole.

Sulla connettività troviamo LTE Cat.4 con slot combinato: se si sceglie di espandere la memoria tramite micro SD si può usare una sola SIM. Diversamente, se volete due SIM, niente micro SD. Ad alimentare il tutto è presente un modulo batteria da 3020 mAh e Android Marshmallow 6.0 personalizzato in formato EMUI 4.1.

Purtroppo siamo di fronte ad un buon smartphone economico ma che presenta dei contro non da poco, soprattutto in base a ciò che la concorrenza sta offrendo alla stessa cifra. Alcuni elementi come la RAM da 3 GB sono sicuramente molto positivi, un po’ meno per la risoluzione del display che è bassa, anche se da rapportare ad un polliciaggio non troppo elevato.

Honor 6C data uscita e prezzo

Honor 6C arriverà nelle due colorazioni Grey, Silver e Gold per la fine di aprile a partire da 229€. Sono forse un po’ troppi? Erano meglio 199€? Probabilmente sì.

Aggiorneremo questo articolo non appena il dispositivo avrà una pagina ufficiale dedicata e diventerà acquistabile sul portale ufficiale VMall.