Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Honor 10

Honor 10

di Luca Pierattiniaggiornato il 17 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Honor 10 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Maggio 2018.
Come funziona Honor 10, la nostra prova dall'evento di presentazione di Londra

Abbiamo potuto provare il nuovo flagship Honor in occasione dell’evento di lancio del dispositivo in Europa, con il quale la casa cinese ha rinnovato il suo prodotto di punta, nonché best buy 2017, Honor 9. A Londra, Honor 10 si è mostrato con un design aggressivo, che ha messo in luce la bellezza dell’Aurora Glass, i 15 strati di vetro 3D sul retro, che permettono di riflettere una luminosità di colore cangiante da ogni angolazione sia in presenza di luce naturale sia all’ombra. L’effetto è molto bello e convincente, anche se bisogna essere pronti a fare i conti con una cover lucidissima che trattiene tantissimo le impronte.

Honor 10 anteprima: le nostre opinioni

Frontalmente, il notch in alto è abbastanza ridotto, ma se dà fastidio, basta entrare nelle impostazioni e rimuoverlo con un paio di clic, mentre la differenza di risoluzione e di brillantezza con Huawei P20 (che ha uno schermo OLED e non LCD) non si nota tantissimo. Ad un primo impatto, Honor 10 si è comportato bene: il Kirin 970 lavora bene sotto pressione e facilita un passaggio fluido da un’app ad un’altra; mentre rimandiamo ad un test più approfondito le capacità della doppia fotocamera e dell’intelligenza artificiale.

Honor ha inserito un pulsante nell’app Fotocamera che ti consente di vedere i miglioramenti della NPU nell’impostare il settaggio migliore per la tua foto: in effetti, l’intelligenza artificiale fa un lavoro sporco, dietro le quinte che aiuta a gestire meglio l’equilibrio dei colori, ma è tangibile soltanto in condizioni di scarsa luminosità. Torchieremo meglio questa caratteristica all’interno della nostra recensione approfondita, che, inevitabilmente, ruoterà intorno a quella che Honor stessa ha definito la caratteristica principe del nuovo Honor 10.

15 maggio 2018
Honor 10 news: presentato in Cina il nuovo, potentissimo, top di gamma cinese

Dopo aver sistemato la fascia bassa di mercato con Honor 7A Honor 7C, l’azienda cinese decide di rinnovare il proprio top di gamma presentando in Cina il nuovo Honor 10. Il successore di uno dei best buy 2017, Honor 9, è il fratello minore di Huawei P20 Pro, con il quale condivide molte specifiche tecniche ma dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo sensibilmente più basso. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita nella nostra pagina dedicata.

Honor 10 news e caratteristiche ufficiali

Lo sappiamo da tempo, la strategia di Huawei attraverso la sua controllata Honor è provare a massimizzare i costi di produzione dei propri top di gamma, cercando di sfruttare l’altro suo brand per condividere risorse e sviluppo e lanciare un modello simile ma ad un costo più basso. È successo con Honor View 10 e Huawei Mate 10 Pro e succederà adesso con Honor 10e Huawei P20 Pro, pur con le dovute differenze che giustificano il prezzo ridotto: ad esempio lo schermo di Honor 10 sarà un LCD da 5,84 pollici (quindi niente OLED) con una risoluzione Full HD+ (2280×1080 pixel) e un rapporto d’immagine in 18,7:9.

C’è il notch in alto sullo schermo – che si può nascondere via software – con tutti i sensori necessari per il Face ID di Honor e per la fotocamera frontale, ma soprattutto c’è il primo sensore per le impronte digitali integrato sotto lo schermo: non siamo ancora ai livelli messi in mostra da Vivo al CES di Las Vegas, ma è un’evoluzione rispetto al lettore classico, riconoscendo l’impronta attraverso gli ultrasuoni. Il design è bello ed elegante e ricalca il corpo unibody in vetro di Honor 9, pur continuando a ridurre i bordi e lo spessore della scocca, compreso il jack audio per le cuffie sul lato inferiore del telefono – mancante invece sul P20.

Dietro c’è una doppia fotocamera con un sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario monocromatico da 24 MP, entrambi con apertura focale f/1.8 e tutta l’intelligenza artificiale del processore Kirin 970, oramai una costante sui top di gamma cinesi: questo significa riconoscimento automatico delle scene, meno rumore digitale nelle immagini e gestione automatizzata della luminosità, anche nei ritratti e nei selfie con effetto bokeh, grazie all’ottima fotocamera anteriore da 24 megapixel.

A dare una mano al processore ci penseranno la NPU, la “neural processing unit” che dovrebbe metterti in mano un chip intelligente, in grado di adattarsi ai tuoi consumi, migliorare la fotocamera e ottimizzare in generale le prestazioni del telefono, la GPU Mali-G72 oltre a 4 GB di RAM e 64 GB (o 128 GB) di memoria interna, a seconda della configurazione, senza la possibilità di espandere la memoria via micro SD. Basic il resto della scheda tecnica: dalla batteria da 3400 mAh con ricarica rapida, passando per la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, GPS, USB Type-CBluetooth 4.2 e chip NFC, oltre alla modalità dual Sim. Lato software, Honor 10 uscirà con Android 8.1 Oreo, nella versione rivista e corretta dai cinesi con l’interfaccia proprietaria EMUI 8.1.

19 aprile 2018
Honor 10 è già disponibile all'acquisto in Italia

Honor 10 news su prezzo e data di uscita in Italia

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay.

Honor 10
Prezzo consigliato: € 399.99Prezzo: € 345.71
Honor 10 362.12
15 maggio 2018