Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Harry Potter Wizards Unite

Harry Potter Wizards Unite

di Federico Parraviciniaggiornato il 10 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Harry Potter Wizards Unite presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Ottobre 2018.
Quando arriva Harry Potter Wizards Unite?

Harry Potter Wizards Unite news su prezzo e data uscita in Italia

Al momento il progetto è in fase estremamente embrionale e non è possibile ipotizzare una data di lancio che vada a posizionarsi prima della metà del prossimo 2018. In ogni caso, Warner e Niantic hanno dichiarato che ulteriori informazioni saranno rilasciate ad inizio 2018. Non possiamo far altro che attendere, dunque.

28 novembre 2017
Harry Potter Wizards Unite, annunciato il nuovo gioco mobile

Con la nascita ufficiale della nuova etichetta Portkey Games, Warner Bros ha ufficialmente intrapreso la missione di rilanciare il brand di Harry Potter all’interno dell’universo videoludico. L’opera di J.K. Rowling vedrà dunque, nei prossimi anni, il lancio di una serie di titoli basati sul magico universo che tanti lettori hanno amato negli ultimi decenni, ma soprattutto sarà il banco di prova per un progetto estremamente interessante e recentemente annunciato. Dopo Pokémon GO, infatti, Niantic proverà nuovamente a lanciare un nuovo fenomeno mediatico con l’annuncio di Harry Potter Wizards Unite, frutto della collaborazione tra lo studio californiano e la nuova etichetta Portkey Games. In attesa del lancio definitivo, il nostro articolo Harry Potter Wizards Unite news raccoglierà tutte le informazioni, le novità e le indiscrezioni sul nuovo titolo di Niantic fino alla data di uscita.

Harry Potter Wizards Unite news, rumor e caratteristiche

Nonostante le informazioni su questo nuovo titolo siano ancora estremamente limitate, Warner e Niantic hanno voluto sin da subito esprimere la volontà di fare di Harry Potter Wizards Unite un nuovo fenomeno videoludico al pari del suo celebre predecessore, Pokémon GO.

In questo senso, il gioco andrà ad unire l’amore degli appassionati nei confronti del magico universo di Harry Potter al divertimento dell’esplorazione per andare a scoprire nuovi segreti in giro per la città, grazie alla realtà aumentata. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, i giocatori vivranno avventure, apprenderanno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi manufatti e incontreranno bestie leggendarie e personaggi mitici.

C’è grande attesa, dunque, per scoprire cosa sarà effettivamente implementato all’interno di questo gioco per quanto riguarda la realtà aumentata. Chissà se i cittadini londinesi potranno recarsi sul binario 9 e tre quarti per scoprire portali nascosti con il semplice utilizzo del proprio smartphone, oppure utilizzarlo per compiere incantesimi su persone, animali ed oggetti.

Insomma, Harry Potter Wizards Unite rappresenta un progetto decisamente ambizioso, ma anche rischioso. Se da una parte Pokémon GO ha potuto vantare il supporto di costanti aggiornamenti, legati soprattutto al rilascio di nuovi Pokémon nel corso dei mesi successivi al lancio, il tipo di sviluppo a lungo termine di questo nuovo titolo è ancora tutto da scoprire.

 

28 novembre 2017