G.Skill annuncia kit di memoria estremi a 4600 MHz per Intel X299

scritto da Florin Dragos il 09 settembre, 2017

La nota azienda G.Skill annuncia oggi un nuovo kit DDR4 con frequenze sbalorditive: parliamo di ben 4600 MHz. Il kit è rivolto ad appassionati ed overclocker che vogliono spingere ai limiti i propri sistemi e si unisce al resto della famosa linea Trident Z, già popolata da numerose RAM con frequenze operative estreme.

Le G.Skill Trident Z 4600 MHz sono pensate per essere affiancate alla piattaforma X299 di Intel (Intel Skylake X), i processori Kaby Lake X e Skylake X potranno quindi beneficiare di questo performante kit.

G.Skill Trident Z 4600 MHz

Andando più in profondità nelle specifiche tecniche, il nuovo kit offre timing pari a CL19-23-23-43 con un voltaggio di 1.5 – un bel risultato visto che, stando a quanto detto dall’azienda, è il primo kit a offrire queste frequenze insieme alla compatibilità con la tecnologia Intel XMP 2.0. Ciò permette una configurazione della RAM semi-automatica; basterà settare il profilo XMP nel BIOS ed il gioco è fatto.

L’offerta di G.Skill al momento è di soli kit da 16 GB, comprensivi quindi di due moduli da 8 GB, una dimensione decente che probabilmente soddisferà la maggior parte degli appassionati. Sarà ovviamente possibile affiancare due kit per sfruttare il quad-channel offerto da Skylake-X e schede madri X299.

G.Skill non ha ancora svelato i prezzi del kit, ma i moduli saranno disponibili in due colorazioni, grigio e nero, e ci aspettiamo di vederli sul mercato per fine settembre.

Top