Gran Turismo Sport news: disponibile da oggi il nuovo racer di Polyphony Digital

Questo articolo raccoglie tutte le news su Gran Turismo Sport presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla del nuovo titolo di Sony fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 18 ottobre 2017

 

Presentato da Sony quasi due anni fa, Gran Turismo Sport ha subito acceso l’attenzione dei fan essendo il primo capitolo della saga creato specificamente per essere un’esclusiva PS4. La natura del titolo è leggermente cambiata rispetto al passato, avendo un maggiore focus sull’esperienza online, quindi per placare ogni dubbio e tenervi informati abbiamo deciso di creare questo articolo, in cui troverete tutti i trailer, i rumor e le news di Gran Turismo Sport finito al giorno dell’uscita.

Gran Turismo Sport prezzo, edizioni e data uscita

Gran Turismo Sport è disponibile dal 18 ottobre in esclusiva su PlayStation 4 ed è possibile acquistare il gioco seguendo questo link ad Amazon, dove troverete anche le edizioni Special Limited e Collector’s Edition.

Gran Turismo Sport - PlayStation 4

Prezzo consigliato: EUR 74,99

Prezzo: EUR 59,90 Disponibile con Amazon Prime

Compra su Amazon

Gran Turismo Sport anteprima Gamescom 2017

In occasione della Gamescom 2017 siamo riusciti a provare, anche se solamente per una gara, ciò che ha da offrire questo nuovo attesissimo Gran Turismo Sport e quanto abbiamo visto ha saputo convincerci appieno. La postazione di gioco che abbiamo impiegato era davvero eccellente e grazie al sedile Recaro regolabile ed al volante Thrustmaster T GT (non ancora rilasciato ufficialmente sul mercato) abbiamo potuto immergerci completamente nell’esperienza.

Gran Turismo Sport news

Sin dai primi istanti il gameplay del gioco è risultato accattivante e ben riuscito; guidando senza assistenza alla guida la fisica di gioco risulta estremamente credibile e la rapidità dell’azione (assieme alla migliore reattività della camera) conferisce a titolo un dinamismo ben superiore a quanto visto in passato. La pista su cui abbiamo corso era il ben noto Nurburgring, la tanto iconica quanto tecnica pista tedesca tanto cara agli sviluppatori di automobili per testare le capacità del loro mezzo.

Poco più di nove minuti di prova, quindi, ma grazie alla fantastica grafica 4K (resa possibile dalla PlayStation 4 Pro su cui girava Gran Turismo Sport) ed il gradevole e costante framerate di 60 fps è stata comunque un’esperienza appagante.

Gran Turismo Sport news

La qualità grafica di Gran Turismo Sport è semplicemente eccellente; gli interni delle auto e le carrozzerie sono spettacolari ed anche le piste e gli scenari sono ricchissimi di dettagli. Purtroppo non posso dire lo stesso dell’audio del gioco, e non per porre un demerito al lavoro di Polyphony Digital ma semplicemente perché le postazioni presenti erano in mezzo alla fiera e senza cuffie. Decisamente un peccato quindi non aver potuto godere del rombo della bellissima Audi R8 LMS #28 con cui abbiamo gareggiato.

Gran Turismo Sport caratteristiche ufficiali

Pur rimanendo un racing game particolarmente focalizzato sul fornire un’esperienza di guida estremamente realistica, Gran Turismo Sport rispetto agli scorsi episodi sposta il focus del gameplay da offline a online. Grazie ad alcune nuove introduzioni a livello di modalità presenti, infatti, Gran Turismo Sport sarà un gioco di guida concepito da zero come un titolo E-Sport.

Gran Turismo Sport news

Pur conservando gli aspetti più classici degli scorsi capitoli – come le patenti, ad esempio – Gran Turismo Sport incentiverà il giocatore a partecipare nei vari campionati online che verranno resi disponibili nel corso dei mesi e degli anni successivi al rilascio del gioco. Due dei campionati già presentati – certificati addirittura dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) – ci permetteranno di rappresentare il nostro Paese oppure una casa automobilistica a scelta gareggiando in multigiocatore contro altri utenti.

Gran Turismo Sport news

Le altre novità proposte all’interno di Gran Turismo Sport riguardano l’introduzione di un editor delle livree, feature che permetterà a tutti i giocatori di personalizzare la propria macchina applicando loghi (personalizzati e non), alterando i colori della macchine e non solo. Per quanto questa funzionalità risulti molto apprezzabile, però, non rappresenta il più grande miglioramento tecnico applicato dagli sviluppatori. Gran Turismo Sport, infatti, vanterà un nuovo motore fisico e grafico che lo renderanno senz’ombra di dubbio uno dei più bei giochi da vedere e giocare del settore. Le texture saranno dettagliatissime, sia per le vetture che per gli scenari, ed anche la reattività dei veicoli riceverà dei forti upgrade a livello di fisica di gioco.

Parlando di DLC infine, Kazunori Yamauchi (producer di Gran Turismo Sport) ha confermato che il gioco ne riceverà diversi. Nulla di preciso è stato confermato finora, però è stato annunciato che alcuni di questi riguarderanno l’introduzione di nuovi circuiti e le macchine della serie Super GT.

Gran Turismo Sport trailer

 

Top