Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
GoPro HERO 7 Black

GoPro HERO 7 Black

di Carlo Carlinoaggiornato il 16 gennaio 2019
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questa pagina raccoglie tutte le news a tema GoPro HERO 7 Black ed è costantemente aggiornata. Il contenuto in cima è il più recente e l'ultimo aggiornamento risale al 21 Febbraio 2019.
La GoPro HERO 7 Black è stata inserita in alcune delle nostre guide

GoPro HERO 7 Black consigliata per l’acquisto

Sulla base della storia, delle caratteristiche e della sua qualità, abbiamo deciso di inserire GoPro HERO 7 Black all’interno delle nostre guide all’acquisto, entrando di conseguenza a far parte delle selezioni dei migliori prodotti della categoria. Per le esigenze e le caratteristiche specifiche per cui GoPro HERO 7 Black viene consigliato all’acquisto, vi invitiamo a controllare la sezione Ridble Awards all’inizio di questa pagina.

GoPro HERO 7 Black miglior prezzo e offerte

L’ultima generazione di GoPro non poteva mancare all’interno delle nostre guide all’acquisto, in quanto si tratta di una delle migliori action cam presenti sul mercato. Le funzionalità esclusive che sono state introdotte su questo modello segnano dei nuovi standard per tutta la categoria: la possibilità di registrare video in 4K a 60fps stabilizzati grazie alla stabilizzazione HyperSmooth, la registrazione direttamente in camera di hyperlapse e la modalità SuperFoto per scattare immagini fantastiche. Sui vari siti di e-commerce il prezzo della GoPro HERO 7 Black non è cambiato rispetto a quello consigliato dall’azienda. Trattandosi di una top di gamma difficilmente subirà tagli di prezzi. In alcuni periodi è però possibile approfittare di ottime offerte che permettono di risparmiare un po’ di soldi.

20 novembre 2018
La nostra recensione della GoPro HERO 7 Black

GoPro HERO 7 Black recensione

Dopo aver parlato dei rumors, dei prezzi, della data uscita e dell’annuncio della nuovissima GoPro HERO 7 Black, abbiamo anche avuto l’opportunità di testare sul campo, in anteprima mondiale, la fotocamera con la miglior stabilizzazione sul mercato. L’abbiamo provata a fondo, testando tutte le nuovissime funzionalità proposte dall’azienda e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

La stabilizzazione è davvero ottima anche se, in alcuni casi, abbiamo notato delle immagini con uno strano effetto dovuto sicuramente alle riprese molto lente. Precisiamo che noi abbiamo provato un dispositivo pre-produzione e che questi problemi li abbiamo notati soltanto effettuando riprese panoramiche molto lente, non esattamente la tipologia di video per cui è pensata questa fotocamera. Inoltre abbiamo notato che in situazione di bassa luminosità si crea un fastidioso tremolio, dovuto sicuramente alla stabilizzazione che fatica a mantenere le immagini fluide vista la poca presenza di luce. Ci ha colpito molto la gamma dinamica che però è riuscita a tirar fuori dalle foto questa HERO 7 Black, e anche la possibilità di comandare la fotocamera tramite la voce o la avviare una registrazione da fotocamera spenta premendo semplicemente un tasto. Ottimi i video TimeWarp che permettono di realizzare filmati molto creativi e diversi dal solito, con una stabilizzazione ottima e una qualità molto alta.

Nella nostra recensione di GoPro HERO 7 Black abbiamo premiato questa action cam con un voto pari a 8 su 10. Abbiamo apprezzato molto la stabilizzazione, il copro impermeabile, la gamma dinamica, gli slow motion a 240fps e i menù semplici ed intuitivi. Non ci sono invece piaciute le prestazioni della stabilizzazione con poca luce, la mancanza di un adattatore per microfono esterno in confezione, la lentezza dell’elaborazione delle foto e un surriscaldamento del corpo quando si registravano video medio-lunghi. Crediamo che si tratti di un’ottima action cam vista la qualità delle foto e dei video, ma la sconsigliamo a chi possiede già una HERO 6, a meno che non si cerca una stabilizzazione di altissimo livello (anche in 4K 60fps) o se si desidera registrare hyperlapse in modo semplice. L’azienda ha presentato questa nuova fotocamera come “l’action cam della rinascita”e in parte si può dire che ci siano riusciti. Non si tratta dell’action cam perfetta, ma integra molte funzionalità innovative che aprono nuove strade per questo settore multimediale.

GoPro HERO 7 Black vs Yi 4K Plus

L’unica action cam che si possa paragonare alla GoPro HERO 7 Black è sicuramente la Yi 4K Plus. Il motivo di questo confronto è semplice: sono, attualmente, le uniche due videocamere sportive in grado di registrare video in 4K a 60fps. Le differenze tra questi due modelli partono dal prezzo: la GoPro è più costosa, ma offre caratteristiche non sono presenti sulla Yi. La prima è la possibilità di immergere la fotocamera senza il bisogno di utilizzare specifici case, la seconda è la presenza di un piccolo display sulla parte frontale, la terza è la presenza del GPS e l’ultima è la stabilizzazione HyperLapse. Quest’ultima è una vera e propria novità sviluppata da GoPro che ha permesso di alzare l’asticella degli standard per le action cam. Dalla sua, la 4K Plus, ha un display posteriore leggermente più grande, una batteria più capiente (1400 mAh contro i 1220 della GoPro) e una lente con campo visivo di 155° anziché 122° della HERO. Per il resto le prestazioni sono molto simili sulla carta: registrano in 4K a 60fps, possiedono WiFi e Bluetooth e possono essere comandate attraverso la voce grazie ai comandi vocali. In conclusione la GoPro HERO 7 Black è migliore sotto alcuni punti di vista, ma ha un costo superiore rispetto alla Yi 4K Plus.

20 settembre 2018
GoPro HERO 7 Black disponibile all'acquisto

GoPro HERO 7 Black prezzo e uscita in Italia

Come annunciato in fase di presentazione, la nuova GoPro HERO 7 Black è disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale e su Amazon ad un prezzo di 429€. Si tratta dello stesso prezzo a cui veniva venduta la HERO 6, ottima mossa da parte del produttore che non ha voluto stravolgere i prezzi. Viste le caratteristiche che offre, video in 4K 60fps stabilizzati e la super stabilizzazione, si tratta di un ottimo prezzo. Forse chi già possiede una GoPro di sesta generazione non sentirà l’esigenza di passare a questo nuovo modello, ma chi era in cerca di un’action cam dalle prestazioni professionali sarà contento di poterla acquistare allo stesso prezzo della precedente versione.

20 settembre 2018
GoPro HERO 7 Black: l'action cam della rinascita

GoPro HERO 7 Black caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

Dopo aver seguito con molta attenzione i rumors emersi in merito alla nuova action cam della casa statunitense, GoPro ha presentato la nuovissima GoPro HERO 7 Black. Si tratta di una videocamera che non si discosta molto dal modello precedente per quanto riguarda l’aspetto e alcune componenti interne, ma punta tutto su una nuova stabilizzazione e alcune funzionalità esclusive.

Come anticipato dai rumors, la nuova GoPro ha gli stessi componenti hardware della HERO 6. Il sensore è un CMOS da 1/2.3″ con 12 megapixel che assicura ottimi risultati sia per quando riguarda le foto che i video. Le foto hanno una risoluzione massima di 4000 x 3000 pixel, quindi hanno una qualità molto elevata. Anche il processore d’immagine non è cambiato: si tratta sempre del GP1 costruito dalla stessa azienda, ma in questo caso è stato rivisto con nuovi algoritmi per offrire prestazioni ancora migliori rispetto al modello precedente. È possibile scattare foto in formato RAW, con parametri che possono anche essere settati manualmente grazie alla funzione Protune. Inoltre, una delle novità più importanti, riguarda la nuova funzione SuperFoto. Grazie a quest’ultima è possibile scattare fotografie di alta qualità, con una gamma dinamica molto estesa grazie all’HDR e una buona riduzione del rumore. Un’altra novità molto importante è la possibilità di trasmettere in streaming su Facebook le proprie avventure in tempo reale: collegando la fotocamera al proprio smartphone tramite WiFi è possibile condividere le proprie immagini in tempo reale con i propri amici. È anche presente il GPS per localizzare foto e video, che permette anche di registrare velocità e altitudine da aggiungere in overlay su video registrato. Se per esempio si registra una discesa con gli sci è possibile rendere visibili le informazioni sulla propria velocità e sulla propria altitudine direttamente sul video. Infine sono presenti i tanto amati comandi vocali. Grazie a quest’ultimi si potrà comandare la fotocamera senza toccarla, utilizzando esclusivamente la propria voce. È possibile accendere o spegnere la camera, avviare o stoppare una ripresa, scattare una foto ecc.. Si tratta di un’ottima funzionalità, specie quando la HERO 7 Black è agganciata ad un accessorio.

Design

Come già detto, il design della GoPro HERO 7 Black non differisce da quello della sesta generazione. Troviamo un corpo completamente impermeabile fino a 10 metri di profondità senza l’ausilio di custodie specifiche, resistente a sabbia, polvere, urti e gelo. I tasti presenti sulla HERO 7 sono soltanto due: uno laterale che permette di cambiare modalità in modo veloce, e quello principale che consente di avviare o stoppare la registrazione o scattare una foto. La novità più importante per quando riguarda il design, anche se non è completamente esatto considerarla una caratteristica legata al corpo, è l’interfaccia. Ora è molto più semplice muoversi nei menù, cambiare le impostazione, cambiare le modalità di scatto e muoversi nella galleria. Inoltre è possibile utilizzare la GoPro HERO 7 Black in modalità portrait, cioè modalità verticale. Quando si utilizza la fotocamera in verticale tutta la UI si adatta allo schermo, mantenendo la stessa semplicità d’uso. Lo schermo posteriore rimane un LCD TFT da 2″ perfetto per controllare l’inquadratura e per scorre la galleria o le impostazioni. Per quanto riguarda i microfono sono ben 4, grazie ai quali è possibile catturare un audio stereo di alta qualità, caratteristica molto criticata sul modello precedente e su cui l’azienda ha lavorato molto.

Video

La caratteristica più importante di un’action cam è sicuramente il reparto video. La GoPro HERO 7 Black non si fa mancare nulla da questo punto di vista. Registra video in 4K a 60fps stabilizzati e in 1080p può arrivare fino a ben 240fps, un frame rate perfetto per degli slow motion in alta definizione. La stabilizzazione è proprio la caratteristica fondamentale di questa nuova action cam. L’azienda afferma che l’Hypersmooth, questa la denominazione dedicata alla stabilizzazione, può sostituire un gimbal e che si tratta della miglior stabilizzazione mai vista su una fotocamera. Le riprese dovrebbero quindi risultare sempre super fluide e stabili, senza tremolii o oscillazioni. Inoltre, grazie alla presenza dell’Hypersmooth, è possibile registrare video TimeWarp. Si tratta di video velocizzati e super stabilizzati che è possibile realizzare tenendo semplicemente la fotocamera in mano. Altro non sono che degli hyperlapse, dei time lapse in cui la fotocamera non resta fissa in un punto, ma viene spostata.

GoPro HERO 7 Black sarà in pre-ordine ad un prezzo di 429 a partire da oggi 20 settembre 2018.

GoPro HERO 7 Black obiettivi

Come ogni action cam che si rispetti la GoPro HERO 7 Black è dotata di una lente grandangolare di ottima qualità. Copre una distanza focale, equivalente 35 mm, pari a 16-24 mm (in base al formato dell’immagine che viene impostato e all’angolazione desiderata) che corrispondono a circa 122°. Ha un’apertura pari a f/2.8, quindi perfetta anche quando ci si trova in situazioni di bassa luminosità.

20 ottobre 2018
GoPro HERO 7 Black rumors su caratteristiche e prezzo

GoPro HERO 7 Black rumors: le nostre aspettative

Da molto tempo ormai si vocifera di una nuova GoPro in arrivo entro la fine del 2018. A quanto pare però, secondo gli ultimi rumor, saranno ben tre le nuove action cam dell’azienda statunitense. Su alcuni siti è infatti apparsa una foto scattata in un negozio che accidentalmente ha esposto i video promozionali di tre nuove GoPro. La top di gamma dovrebbe essere la GoPro HERO 7 Black, come da tradizione, e dovrebbe essere dotata di una nuova stabilizzazione, possibilità di trasmettere video in streaming e di modalità portrait. Se questi rumors dovessero essere confermati si tratterebbe di un buon passo avanti per il brand statunitense, che negli ultimi anni non ha navigato in buonissime acque. Non ci resta che aspettare l-uscita della nuova GoPro HERO 7 Black per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali.

3 settembre 2018