Google Nest Cam indoor: arriva la nuova versione economica per la sicurezza indoor
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se volete costruire un parco smart home puro prodotto direttamente da casa Google e non solo compatibile con Google Home, allora sappiate che da oggi c’è una nuova opzione, finalmente: arriva la Google Nest Cam indoor. Sorella minore della Nest Cam classica, parliamo dunque di una versione con cavo che prende in prestito il design delle camere smart di sicurezza a brand Nest.

Abbiamo un sensore da 2 megapixel in grado di acquisire immagini Full HD a 30 fps, con visione notturna. Questo è inglobato in un corpo piccolo e fondamentalmente tondeggiante, adatto ad essere messo in piano dappertutto. L’alimentazione, vera differenza d’impatto con la Nest Cam classica, avviene tramite cavo USB fornito in dotazione.

Non abbiamo la resistenza al contatto coi liquidi e con la polvere. La connettività WiFi è dual band, ma non di sesta generazione, mentre il Bluetooth è LE. Tutto si convoglia nella potenza del software di casa Google, con riconoscimento dei soggetti e notifiche ottimizzate per l’esperienza su Android. L’acquisto è disponibile fin da subito, unicamente sullo store di Google, ad un prezzo di 99€. Da vedere se troverà posto all’interno dei migliori prodotti smart home.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento