Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Giochi Zelda Nintendo Switch: la nostra guida all'acquisto

Giochi Zelda Nintendo Switch: la nostra guida all'acquisto

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 21 dicembre 2018
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Giochi Zelda Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Gennaio 2019.

Nata nel 1986, la serie di The Legend of Zelda è una delle più longeve della storia dei videogiochi, composta da episodi indipendenti ognuno dei quali racconta la sua storia. Ma a differenza di Mario, personaggio che è passato attraverso generi diversi e il cui gameplay ha subito vere e proprie rivoluzioni, la saga fantasy ha sempre mantenuto fissi i suoi elementi fondamentali: un guerriero di nome Link, una principessa di nome Zelda e un regno da salvare, con giochi incentrati sull’esplorazione, con combattimenti con spada ed arco e elementi RPG, e soprattutto con oggetti da sbloccare per poter ottenere abilità particolari e accedere ad aree inaccessibili. Abbiamo deciso di preparare una guida ai giochi Zelda Nintendo Switch per andare a esplorare cosa la serie offra in questa generazione, e per vedere in che giochi appaiono i nostri personaggi preferisci.

Giochi Zelda Nintendo Switch: quale comprare

Abbiamo suddiviso la guida in due parti. Nella prima parte andiamo a vedere i titoli principali del franchise e gli spin-off, osservando quali siano i giochi con Zelda, Link e compagni per Nintendo Switch. I giochi della saga principale di per sé sono pochi: Nintendo tende a pubblicare uno, massimo due giochi principali di Zelda per ogni generazione di hardware. La Grande N preferisce concentrarsi sulla qualità invece che sulla quantità, ma l’azienda è più rilassata con spin-off e altri esperimenti, e girano rumors di remake dei vecchi titoli che inseriremo appena confermati. La seconda parte prende invece i titoli in cui appaiono Link, Zelda e compagni, per chi di noi adora questo cast e vuole sapere in che giochi si sono avventurati recentemente.

Giochi Zelda Nintendo Switch: i giochi della serie

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Fiore all’occhiello di Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild prende quello che ha reso la serie leggendaria e lo usa per costruire uno dei migliori RPG open world degli ultimi anni, prendendo idee dai giochi occidentali come Skyrim e usandole per svecchiare la formula della serie. Un enorme open world si unisce a un innovativo sistema di simulazione della fisica, dove potremo sfruttare massi e alberi manipolandoli grazie ai poteri sbloccabili, congelando liquidi e sfruttando ogni risorsa del nostro equipaggiamento. Unito a un nuovo stile grafico dal look estremamente moderno e “incantato”, è uno dei migliori giochi di questa generazione di console.

Puoi acquistare The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Amazon su eBay o su Gamestop In alternativa The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile nelle varianti Breath of the Wild Wii U o nella variante Breath of the Wild Wii U.

Hyrule Warriors

Creato in collaborazione con Koei Tecmo, Hyrule Warriors prende il regno di Hyrule e lo trasporta all’interno del gameplay e delle caratteristiche della serie di Dynasty Warriors, creando un titolo in cui Link e altri personaggi possono combattere contro letteralmente centinaia di nemici alla volta. L’impostazione dei giochi Warriors (o musou in Giappone) è proprio quella: i personaggi giocabili sono dei generali sul campo di battaglia, e da soli possono affrontare intere unità nemiche con combo in grado di colpire interi battaglioni. Una premessa particolare che ha creato un gioco che, a detta di fan e critica, è migliore degli ultimi episodi stessi della serie di Dynasty Warriors.

Puoi acquistare Hyrule Warriors su Amazon o se preferisci su eBay

Hyrule Warriors
Prezzo consigliato: € 59.99Prezzo: € 50.99

Giochi Zelda Nintendo Switch: i giochi in cui appaiono i personaggi

Super Smash Bros Ultimate

Non poteva mancare Super Smash Bros Ultimate, appuntamento con la serie all stars della Grande N in cui appaiono tutti i suoi personaggi più famosi. In questo episodio Link appare con i suoi vestiti e il suo equipaggiamento di Breath of the Wild, ma non è l’unico personaggio della serie a farsi vivo; Ganondorf, Young Link e Toon Link e la stessa principessa Zelda sono personaggi in questo picchiaduro in cui vince chi riesce a sbattere fuori dall’arena per primo l’avversario. Facile da imparare eppure immensamente complesso, la serie è un capolavoro di design che conta decine e decine di personaggi.

Puoi acquistare Super Smash Bros Ultimate su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Super Smash Bros Ultimate è disponibile nella variante Bundle Console Nintendo Switch.

Mario Kart 8 Deluxe

La serie di go-kart dell’idraulico più famoso del mondo non ha mai rinunciato a invitare amici e parenti per delle comparsate, e Link è comparso in quest’ultimo Mario Kart 8 Deluxe. Nato originariamente come DLC extra per la versione per Wii U, il nostro eroe è parte di questa nuova versione per Nintendo Switch sin dall’inizio. Divertentissimo gioco di corse con molte armi e moltissime piste, il gioco è perfetto sia che vogliamo perfezionare i nostri tempi sia che abbiamo intenzione di passare serate a divertirci con gli amici.

Puoi acquistare Mario Kart 8 Deluxe su Amazon o se preferisci su eBay

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.