Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Giochi Ubisoft Nintendo Switch: la nostra guida

Giochi Ubisoft Nintendo Switch: la nostra guida

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 31 maggio 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Giochi Ubisoft Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Giugno 2019.

Abbiamo spesso parlato di come Nintendo Switch attragga intenzionalmente sviluppatori esterni a Nintendo. L’azienda non vuole ripetere gli errori commessi con Wii U, e finora ha fatto un buon lavoro nell’attrarre studi che avevano spesso lasciato da parte la console precedente. Ubisoft non è però uno di questi: l’azienda credeva nella sfortunata console, arrivando a creare Rayman Legends appositamente per il suo controller con schermo integrato. E questa collaborazione continua su Nintendo Switch, con una serie di titoli che analizzeremo di seguito. In questa guida giochi Ubisoft Nintendo Switch andremo quindi a vedere quali giochi l’azienda francese abbia deciso di sviluppare (o portare) per questa generazione.

Giochi Ubisoft Nintendo Switch: quale comprare

Il publisher francese ha un’offerta variegata nel suo catalogo, che spazia da sparatutto a platform a giochi di danza. Anche se la loro offerta su Nintendo Switch è limitata rispetto al resto delle console e soprattutto al mondo PC, esistono comunque titoli molto validi che vale decisamente la pena considerare. Abbiamo selezionato quindi i giochi a nostro parere più interessanti: l’azienda francese ha rilasciato delle piccole perle, che a volte non hanno avuto l’attenzione che meritavano.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Il gioco di punta di Ubisoft su questa console è uno strategico che mischia personaggi del mondo di Super Mario e i Rabbids. Quando è stato annunciato i fan erano contrari, ma si sono tutti ricreduti: incredibilmente solido, questo gioco è una versione  più rapida di X-Com, che punta alla sveltezza e al saper gestire una battaglia di situazione in situazione. I suoi scontri si avvicinano molto spesso a dei veri e propri puzzle, dove diventa necessario saper usare i personaggi migliori e le mosse giuste. Non si tratta però di una versione inferiore: il gioco include una serie di mosse legate al movimento che lo stesso direttore della serie di X-Com ha ammesso di star studiando per migliorare il suo gioco.

Puoi acquistare Mario + Rabbids Kingdom Battle su Amazon o se preferisci su eBay

Starlink: Battle for Atlas

Il toys-to-life è quel genere di videogiochi che permette di comprare giocattoli in grado di influenzare il gioco. Reso famoso da serie come Skylanders, il genere si espande tra i giochi Ubisoft Nintendo Switch con Starlink, che ne effettua una variazione interessante. Questo titolo non solo permette di inserire astronavi all’interno del gioco che possono essere acquistate separatamente, ma anche di montarne e rimontarne le parti per creare i nostri veicoli personalizzati. Basato sull’esplorazione di universi alieni, è un titolo da tenere d’occhio e un regalo particolarmente adatto ai più giovani.

Questo starter pack contiene due piloti, due armi diverse, una navicella Arwing modulare e missioni esclusive basate sulla serie di Starfox.

Puoi acquistare Starlink: Battle for Atlas su Amazon o se preferisci su eBay

Rayman Legends Definitive Edition

Come dicevamo in apertura, questo platformer dalla qualità altissima è nato in origine per Wii U ed è stato successivamente trasportato su Nintendo Switch. Ubisoft ha tentato di rivoluzionare la sua mascotte senza braccia, ritornando alle basi da cui è partita la sua serie per un platform bidimensionale che sfrutta appieno il touch screen integrato in entrambe le console. Tra i giochi Ubisoft Nintendo Switch è uno dei più ben “disegnati”, grazie allo stile grafico molto particolare. Include inoltre diverse modalità, tra cui multigiocatore e una divertente modalità calcistica perfetta per le feste.

Puoi acquistare Rayman Legends Definitive Edition su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.