Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Chiedere consiglio per l’acquisto dei migliori giochi PS4 non è certamente un’impresa facile. Al volgere del cambio generazionale, infatti, ci troviamo di fronte ad una mole di titoli tale che stilare una semplice classifica dei migliori titoli per la console Sony sarebbe troppo limitante verso uno o l’altro genere. Per questo motivo la seguente collana dedicata ai migliori giochi per PS4 ti aiuterà proprio verso questo tipo di scelta. Questa pagina, dunque, ti indirizzerà verso le diverse guide all’acquisto che i nostri specialist hanno realizzato sui migliori giochi PS4; guide all’acquisto che sono organizzate tenendo in considerazione i diversi fattori per altrettante preferenza. Troverai selezioni suddivise per genere, per anno di pubblicazione e per specifiche caratteristiche, come ad esempio il caso dei migliori giochi per PS4 Pro. L’ultimo aggiornamento alle guide di questa collana risale a Novembre 2019.

Naturalmente tali guide vengono costantemente rimesse in discussione per lasciare spazio a nuove proposte in base alle novità del mercato, valutando di volta in volta l’inserimento di giochi PS4 nuovi e più meritevoli di altri titoli già presenti. Tutti gli articoli, infatti, vengono monitorati costantemente ed aggiornati mensilmente per aiutarti sempre nel migliore acquisto in base ai tuoi gusti. In aggiunta, ogni prodotto viene inserito nelle nostre guide all’acquisto tenendo anche in considerazione il rapporto qualità/prezzo per evitare spiacevoli sorprese con giochi per PS4 venduti a prezzi ormai fuori mercato. Per maggiori dettagli sul nostro “metodo Ridble” con cui realizziamo le nostre guide all’acquisto, ti rimandiamo alla pagina come lavoriamo.

Quali giochi PS4 scegliere? I fattori da tenere in considerazione

Prima di essere inseriti all’interno delle nostre guide all’acquisto, la maggior parte dei giochi PS4 vengono attentamente analizzati e valutati per indirizzarti verso il miglior acquisto possibile. Questo processo di valutazione si basa su diversi fattori da considerare nella scelta dei migliori giochi per PS4. Naturalmente, al di là di alcune specifiche eccezioni, questi fattori variano anche in maniera molto netta da un genere all’altro, spaziando dalla qualità del comparto narrativo per le avventure più lineari fino alla varietà delle modalità per quanto riguarda, ad esempio, uno sportivo. Ogni genere, infatti, ha determinate peculiarità che spesso non sono condivise con altri tipi di giochi PS4. Tuttavia, ognuna delle guide all’acquisto proposte di seguito andrà ad illustrarti quali e quanti parametri sono stati presi in considerazione per le diverse selezioni.

Rimane comunque necessario sottolineare come le seguenti guide all’acquisto non rappresentano delle semplici liste dei titoli disponibili per un determinato genere, ma una vera e propria selezione dei migliori. Può capitare, infatti, che nell’indecisione su un titolo per PS4 che ti è stato consigliato, questo potrebbe non essere presente all’interno delle nostre guide. Tuttavia, ogni gioco che troverai – è doveroso ribadirlo – ha passato con successo un’attenta analisi prima di essere inserito in queste selezioni, indirizzandoti il più possibile verso un acquisto “a colpo sicuro”.

Se, invece, fossi alla ricerca più generica dei migliori giochi PS4 del momento, piuttosto che quelli più attesi, anche in questo caso troverai delle guide apposta per te. Tra queste, infatti, sono presenti guide all’acquisto dedicate ai migliori giochi PS4 dell’anno corrente, i migliori titoli in uscita e, dedicato ai possessori della più recente console Sony incentrata sul gaming in 4K, anche i migliori giochi per PS4 Pro.

I migliori titoli per genere

Questa prima raccolta troverai una serie di guide all’acquisto dedicate ai migliori titoli PS4 per generi specifici. Non avrai dunque problemi ad allargare la tua collezione di giochi PS4 con un nuovo sparatutto, un action o uno sportivo. Quello che cerchi e il meglio di ciò che puoi cercare, lo troverai proprio all’interno di queste prime guide. Selezioni ordinate e costantemente aggiornate basate su fattori di scelta precisi in base al tipo di gioco, come potrai trovare tu stesso leggendo i seguenti contenuti. Da sottolineare, in ogni caso, come questa sezione sia in continua espansione, e lascerà spazio a guide sempre nuove e dedicate a generi non ancora trattati nei seguenti articoli.

Migliori giochi per PS4 tra presente e futuro

Nel caso fossi maggiormente indeciso o indirizzato verso un genere o un altro, questa seconda sezione fa decisamente al caso tuo. Di seguito, infatti, abbiamo incluso le guide all’acquisto dedicato al meglio del meglio. La prima guida rappresenta di una selezione dei migliori titoli per la console Sony del 2019, senza porsi limiti di genere o caratteristiche specifiche, ad eccezione dell’uscita nel corso dell’ultimo anno. La seconda guida all’acquisto è dedicata a coloro che vogliono già stuzzicarsi con i titoli di prossima uscita più attesi e desiderati. Questa includerà, infatti, tutti i migliori giochi PS4 in arrivo nei prossimi mesi, con possibilità di pre-ordinare le diverse edizioni disponibili per ognuno di essi. L’ultima guida, infine, è dedicata ai migliori titoli per l versione potenziata di PS4, vale a dire PS4 Pro. In questo caso non si tiene conto di limiti temporali, ma unicamente delle possibilità offerte da questi giochi a risoluzione 4K, HDR o altre caratteristiche sfruttabili con questa nuova console.

Non solo giochi

Con l’acquisto di una PS4, la scelta dei giochi non sempre completa le tue possibilità e soprattutto le tue esigenze. Per questo motivo, ad accompagnare la scelta dei migliori giochi PS4 abbiamo realizzato una seconda collana di guide all’acquisto, questa volta dedicata agli accessori PS4. All’interno potrai trovare guide dedicate ai migliori controller, soluzioni per l’ottimizzazioni degli spazi della console, hard disk esterni per aumentare la memoria e così via. Una raccolta di selezioni che ti aiuteranno a completare in maniera definitiva la tua postazione per PS4.