Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Giochi PS Plus

Giochi PS Plus

di Federico Parraviciniaggiornato il 3 aprile 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su giochi ps plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Luglio 2018.
Giochi PS Plus: ecco la selezione di aprile 2018

Curioso di sapere di più sui nuovi giochi PS Plus, come funzionano e quali sono quelli a disposizione in questo momento su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita? Sei nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da conoscere in merito al servizio offerto da Sony.

Giochi PS Plus: cos’è e come funziona il servizio

PlayStation Plus è nato nella scorsa generazione come servizio aggiuntivo che garantiva determinati bonus a tutti gli utenti abbonati. Tra questi, era possibile accedere ad alcuni sconti esclusivi e, soprattutto, approfittare della possibilità di scaricare gratuitamente alcuni titoli a cadenza mensile grazie alla cosiddetta Instant Game Collection.

Con l’avvento di PS4, PlayStation Plus si è convertito in un vero e proprio abbonamento che potesse dare accesso a tutti i servizi online della console Sony. Esattamente come Xbox Live Gold, dunque, PS Plus garantisce l’accesso al multiplayer online per tutti i titoli che prevedono questo tipo di servizio, pur mantenendo la funzionalità esclusiva della Instant Game Collection.

Ogni mese, infatti, Sony propone una selezione di titoli gratuiti per le tre console di casa Sony, alcuni dei quali presentano anche la funzione Cross Play, permettendo di giocare alcuni dei giochi disponibili sia su PS4, sia su PS3 e PS Vita. Quello che prima era un servizio puramente aggiuntivo, in definitiva, è diventato il cuore pulsante dell’infrastruttura online di PS4, con tutti i suoi pro ed i suoi contro.

L’aggiornamento dei titoli gratuiti, come già spiegato, avviene mensilmente, tuttavia è possibile scaricare liberamente – se precedentemente riscattati – tutti i giochi PS Plus dei mesi passati, a patto che il vostro abbonamento rimanga attivo. Vediamo dunque cosa ha da offrirci la nuova selezione di giochi PS Plus di questo mese.

Giochi PS Plus: la selezione di aprile 2018

Giochi PS Plus per PS4

  • Mad Max
  • Trackmania Turbo
  • Q*Bert Rebooted

Giochi PS Plus per PS3

  • In Space We Brawl
  • Toy Home

Giochi PS Plus per PS Vita

  • 99 VIDAS

Dopo l’ottima selezione del precedente mese di marzo 2018, che comprendeva titoli di spicco come Bloodorne e Ratchet & Clank, anche per questo mese di aprile 2018 Sony ha voluto mantenere alto il livello della propria selezione; ovviamente dando priorità agli utenti PS4.

Spiccano, infatti, due titoli di primissimo livello: Mad Max, avventura open world basata sull’omonima serie cinematografica e ispirata particolarmente all’ultimo Mad Max: Fury Road. Questa produzione Warner permetterà ai giocatori di esplorare le lande desolate e devastate dalla guerra atomica a bordo di folli mezzi da far sfrecciare nel deserto. Qui la nostra recensione di Mad Max.

La seconda proposta è rappresentata dal divertentissimo Trackmania Turbo, ultimo capitolo della storica serie di racing arcade. Il titolo offre la possibilità di competere online sui folli tracciati disponibili, tra giri della morte e salti mozzafiato, per battere i record sul giro dei migliori giocatori, insieme al completo editor che vi darà la chance di creare il vostro tracciato personale da condividere con tutta la community. Per avere un assaggio di ciò che potrete affrontare, date un’occhiata alla nostra recensione di Trackmania Turbo.

Vi ricordiamo, infine, che Sony ha annunciato che a partire dal mese di marzo 2019 la selezione dei giochi PS Plus sarà focalizzata unicamente sui titoli PS4, chiudendo definitivamente il supporto futuro ai titoli PS3 e PS Vita.

30 marzo 2018