È un dato di fatto che se hai comprato una console, avrai anche bisogno di giochi. Ma a complicare le cose, Nintendo ha messo in campo una nuova strategia di pubblicazione: aprire le porte a quanti più developer possibile, in modo da attirare tutti gli sviluppatori che avevano snobbato Wii U. Se da un lato è ottimo per il futuro della console, si crea un altro problema: il mercato diventa sovrappopolato, e risulta difficile selezionare i giochi migliori tra la folla di titoli. Per questo motivo abbiamo creato la collana Giochi Nintendo Switch. L’aggiornamento più recente a questa pagina è stato effettuato a %%next_date%%.

Esaminando quotidianamente il parco titoli dell’azienda, abbiamo preparato una serie di guide all’acquisto. Queste guide esaminano generi e necessità diverse, pensate per giocatori in cerca di qualcosa di specifico in un certo genere. Per selezionare i titoli ci siamo rivolti ai migliori store online in Italia, basandoci sempre sulla disponibilità dei prodotti nel nostro paese. I nostri specialist conoscono alla perfezione il loro settore, e selezionano i prodotti tramite la metodologia delineata nella nostra pagina come lavoriamo.

Tutti questi giochi sono provati e comparati con il resto del loro genere, in modo da poter scegliere effettivamente i migliori, e la qualità è confrontata col prezzo per garantire che sia appropriato. Per la scelta c’è una certa preferenza per i titoli più moderni, ma andiamo anche a ripescare qualche gioco di qualche tempo fa nel caso siano particolarmente validi e assolutamente da provare. Infine, ogni guida è aggiornata mensilmente, per verificare se è uscito qualche titolo che potrebbe rimpiazzare altri elementi.

Giochi Nintendo Switch: quale scegliere

Ovviamente, la prima scelta da fare è chiedersi che tipo di giocatore sei. Preferisci giochi più rilassanti o che fanno pompare il sangue nelle vene? Sei un fan dei classici platform più tranquilli o preferisci Doom e Wolfenstein? Vuoi un gioco tripla A di altissimo livello o un indie piccolo ma speciale? Prima ancora di scegliere quale guida sei tu a dover seguire i tuoi gusti, e pensare a quale gioco fa più per te. Nintendo è anche un publisher estremamente esperto, e tutti i giochi che produce esso stesso sono di una qualità immensamente alta, che siano pensati esplicitamente per la televisione o per il gioco portatile.

Ma la sua strategia di pubblicazione sta funzionando, e alla Grande N si sono aggiunti una miriade di sviluppatori minori, che hanno portato delle vere e proprie perle sulla console. E si sono aggiunti anche creatori dello stesso livello, spesso andando a creare giochi che Nintendo preferisce lasciare da parte, come l’ultraviolenza di Doom o i titoli calcistici di FIFA, in modo da rispondere a ogni gusto. Sfogliando le guide seguenti potrai farti un’idea del meglio del mercato, diviso a seconda di diversi criteri e pensato per ogni tipo di giocatore. Alcuni giochi sono perfetti per la modalità portatile della console, altri per la televisione, altri per entrambi; ma tutti hanno caratteristiche che li rendono unici.

Giochi Nintendo Switch: le nostre guide all’acquisto

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare