Giochi macchine Xbox One: la selezione dei migliori titoli di guida

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se sei un appassionati di giochi di guida e sei possessore di Xbox One, questa guida andrà a raccogliere una selezione dei migliori giochi macchine Xbox One, divisi per tipologia per venirti incontro nella scelta del prossimo titolo su cui lanciarti.

Giochi macchine Xbox One quale comprare

Prendendo un termine generico come giochi di guida o giochi di auto per quanto riguarda la scelta di un titolo per Xbox One, puntare su un gioco specifico potrebbe risultare una scelta tutt’altro che scontata. Sono disponibili, infatti, titoli di ogni genere che possono avvicinarsi o meno ai gusti di un determinato giocatore, dai più immediati giochi di guida arcade fino alle vere e proprie simulazioni di guida.

Nel primo campo possiamo trovare giochi macchine Xbox One più immediati e adatti anche ai neofiti del genere, pensati per un semplice utilizzo di un comune controller, magari supportati anche da una modalità storia in single player che vi permetterà di godere dell’alta velocità anche senza una vera e propria esperienza di guida. Fanno parte di questa categoria giochi macchine Xbox One come quelli della serie Forza Horizon, Need for Speed o Trackmania.

Per quanto riguarda, invece, le vere e proprie esperienza simulative, in questo caso Xbox One può contare su una serie iconica della console Microsoft come Forza Motorsport, che ha saputo evolversi negli anni come vero e proprio simulatore di guida di riferimento nel panorama delle console. Non mancano in questo caso anche titoli alternativi e sempre di ottimo livello, come Project CARS o Assetto Corsa. Va anche detto che, per quanto riguarda simulatori di guida come quelli appena citati, per quanto sia possibile divertirsi anche con un semplice controller sarebbe maggiormente consigliabile procurarsi anche una periferica pensata proprio per questi titoli. Un set volante/pedaliera, dunque, rappresenta quasi un must se ci si vuole immergere completamente in questo tipo di esperienza. Su Xbox One, nello specifico, sono disponibili dei volanti ottimi per ogni fascia di prezzo, passando dagli entry level come il set volante/pedaliera di Hori, fino al blasonato Logitech G920 per un’esperienza ancora più immersiva.

Need for Speed Payback

L’ultimo titolo della popolare serie Need for Speed, rilasciato alla fine dello scorso 2017, ci porta a sfrecciare nel deserto del Nevada a bordo dei più veloci bolidi della categoria. Supportato da una modalità storia abbastanza avvincente e divertente, uno dei veri punti di forza di Need for Speed Payback è la sua struttura open world, che permette di sfrecciare liberamente all’interno della vasta mappa di gioco alla ricerca di sfide sempre nuove. Payback, inoltre, può vantare il ritorno tanto richiesto di una vera e propria modalità tuning, che ci permette di potenziare e personalizzare ogni singola vettura conferendo cavalli in più ed un tocco artistico personale a tutti i nostri bolidi. Un’esperienza arcade veloce ed immediata, che sicuramente potrà divertire i fan di lunga data di questo storico brand.

Trackmania Turbo

Rimanendo nella sfera dei giochi macchine Xbox One di stampo arcade, un titolo assolutamente da non perdere è Trackmania Turbo. Con il ritorno sulla scena console di questa popolare serie, chi fosse alla ricerca di folle velocità e tracciati ai limiti della gravità troverà sicuramente pane per i suoi denti con Trackmania Turbo, grazie al ritorno dei popolarissimi time attack e soprattutto dell’editor di tracciati che da sempre contraddistingue i titoli del brand. Ovviamente, Trackmania Turbo si rivolge a quei giocatori che non hanno necessariamente bisogno di un avversario da superare in staccata, ma di velocità nuda e cruda e, sopratutto, di tanta creatività per poter disegnare il tracciato folle definitivo.

Forza Motorsport 7

La serie che più di tutte ha saputo mantenere un livello qualitativo altissimo nel panorama delle simulazioni di guida su console va a migliorarsi ulteriormente con il suo più recente capitolo. Forza Motorsport 7 non ha bisogno di grosse presentazioni, rappresentando ad oggi il miglior titolo Xbox One del suo genere, con una carriera estremamente longeva e variegata, un parco auto esteso ed un comparto tecnico da urlo; anche a risoluzione 4K nativa supportata dalla nuova Xbox One X, che vi lancerà in velocità con un impatto grafico davvero incredibile.

Assetto Corsa

Per gli amanti delle vere e proprie simulazioni di guida, senza la necessità di un motore grafico fotorealistico o di fronzoli particolari, Assetto Corsa rappresenta ad oggi la scelta più indicata. Con il suo sistema di guida estremamente profondo, questo titolo va a rappresentare un vero simulatore che da tanto, troppo tempo mancava nel panorama del gaming su console. In questo caso, ovviamente, è consigliabile l’utilizzo di un volante per poter godere al 100% delle grandi possibilità offerte da questo titolo.

Forza Horizon 4

Nel nuovo capitolo della fortunata serie di racing arcade esclusiva Microsoft, Forza Horizon 4 ci porterà ad esplorare la dettagliata ed estesa mappa delle isole britanniche. Ancora una volta il piacere dell’esplorazione, unita alla dinamicità non solo del meteo ma anche delle stagioni, si unisce all’adrenalina di folli corse su strada e fuoripista a bordo dei veicoli più veloci al mondo; il tutto all’interno di un universo di gioco interamente condiviso con altri piloti, con cui potremo gareggiare o fare squadra contro altri giocatori.

Lascia un commento