Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Giochi LEGO Nintendo Switch: la nostra guida all'acquisto

Giochi LEGO Nintendo Switch: la nostra guida all'acquisto

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 24 ottobre 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Il Black Friday 2019 sta per iniziare! Dal 22 novembre al al 2 dicembre saranno davvero tantissimi gli sconti che arriveranno su Amazon, eBay, Unieuro e tanti altri store; non tutti però sono così convenienti come sembrano! Per questo motivo li selezioniamo per voi: trovate tutti i VERI sconti di questo Black Friday all’interno della nostra collana “Migliori offerte Black Friday“, catalogate per tipologia di prodotto. Salva il link e tienilo a portata di mano. Se vuoi dare un’occhiata liberamente alle offerte Amazon, la sezione è questa.

 

Come ogni anno vi ricordiamo che chi dispone di un account Amazon Prime può accedere in anticipo alle offerte:

 

Infine, se siete aziende, ricordate che potete partecipare anche voi con Amazon Business.

N.B. La guida Giochi LEGO Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

I LEGO non sono solo giocattoli: l’azienda ha concesso la licenza a una serie di videogiochi di successo. In questa guida Giochi LEGO Nintendo Switch andremo ad analizzare quali siano i giochi che la sfruttano, ne spiegheremo le caratteristiche ed evidenzieremo perchè si tratta di una serie di titoli molto interessanti.

Giochi LEGO Nintendo Switch: quale comprare

Quando la serie di videogiochi LEGO su licenza è stata lanciata nel lontano 2005, nessuno si aspettava grandi risultati. C’erano già stati esperimenti del genere, con sviluppatori che tentavano di portare blocchi e pupazzini in un mondo virtuale, ma non avevano avuto molto successo. Ma LEGO Star Wars attirò molta attenzione, e sviluppò una formula che rese la serie un successo, reinterpretando in maniera comica e fantasiosa moltissimi franchise tra cui Signore degli Anelli e Incredibles. Visto come la serie è principalmente mirata a un pubblico giovane, abbiamo deciso di creare una guida sui giochi LEGO Nintendo Switch disponibili e in uscita, per avere un rapido punto di riferimento per il franchise anche per chi non ne ha mai sentito parlare.

Vista la giovane età della console e il suo catalogo, abbiamo deciso di elencare la maggior parte dei giochi LEGO presenti sulla piattaforma, spiegando le loro caratteristiche e cosa offrono di nuovo rispetto alla classica formula della serie. Sono tutti caratterizzati da un gameplay molto semplice e dall’interazione con i pezzetti LEGO nello scenario, da smontare e rimontare per procedere nelle avventure. Grazie alla semplicità dei modelli ogni gioco offre decine, quasi centinaia di personaggi senza contare quelli creabili, ed è giocabile da chiunque, ma viene soprattutto raccomandato ai fan delle serie che vengono reinterpretate.

Giochi LEGO Nintendo Switch: i giochi

The Lego Movie 2 Videogame

Il gioco del film del gioco, in parole povere. The Lego Movie ha fatto furore tra il pubblico, e il suo sequel è riuscito anch’esso a conquistare i cuori di grandi e piccini. Le avventure di Emmet e compagni continuano, esplorando il Sistema Sorellare per salvare tutti i loro amici rapiti da un nuovo nemico. Tutta la fantasia della serie e tutto il divertimento di questi tipi di giochi, dove affrontare nemici e ricostruire oggetti e scenari durante le partite. E per i fan dei vari film, fumetti e cartoni citati, il gioco include più di 100 personaggi giocabili, tra cui il fantastico Batman e nuovi personaggi mai visti prima.

Puoi acquistare The Lego Movie 2 Videogame su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO Marvel Superheroes 2

È logico che un franchise con decine e decine di personaggi unici e coloratissimi sia la scelta perfetta per la serie. LEGO Marvel Superheroes 2 sfrutta il successo dell’universo cinematico Marvel per esplorare l’isola di Manhattan in un’avventura tutta nuova, mai vista prima e che vede scendere in campo tutti i più famosi eroi dell’azienda, da Deadpool a Hulk, da Wolverine a Spider-Man. Ognuno dei personaggi ha i suoi poteri speciali, che possono essere usati per esplorare zone della città e per affrontare i livelli e i nemici che ti troverai davanti.

Puoi acquistare LEGO Marvel Superheroes 2 su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO The Incredibles

Con la recente uscita di Incredibles 2 la famiglia Parr è tornata alla ribalta e, dato che siamo in tema di supereroi, LEGO The Incredibles è il prossimo gioco a cui dare un’occhiata. Basato sul popolarissimo film d’animazione 3D, il gioco include non solo i personaggi della storia con tutti i loro poteri, ma anche supereroi extra finora visti solo nei contenuti speciali e alcuni cameo di altri personaggi di pellicole della Pixar, tra cui Brave e Toy Story. Completa l’offerta un hub open world, in cui possono verificarsi ondate di criminalità da dover affrontare per salvare gli innocenti cittadini.

Puoi acquistare LEGO The Incredibles su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO DC Super-Villains

Per concludere il filone supereroi, LEGO DC Super-Villains è il riflesso al contrario del precedente Marvel Superheroes. Ambientato nell’universo della rivale DC Comics, il gioco mette in campo i supercattivi della grande rivale della Marvel, permettendo al nostro personaggio di unirsi a Joker, Lex Luthor e compagni (o di controllare direttamente loro). La storia infatti ci permetterà di interpretare direttamente un nuovo supercattivo da noi creato, con poteri e uniforme, in un mondo in cui tutti gli eroi sono scomparsi misteriosamente. Starà a noi risolvere il mistero sfruttando i superpoteri dei vari cattivi, sconfiggendo nemici e risolvendo i puzzle presenti nel gioco.

Puoi acquistare LEGO DC Super-Villains su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

LEGO Harry Potter Collection

Remaster dei precedenti giochi della serie pubblicato in occasione dell’uscita di Bestie Fantastiche e Dove Trovarle, LEGO Harry Potter Collection è una raccolta delle avventure del maghetto più famoso del mondo dal primo all’ultimo anno di scuola. Una delle migliori reinterpretazioni/parodie della serie, il gioco permette di esplorare Hogwarts e varie locazioni storiche della saga, e risulta l’offerta più conveniente di tutta la guida. Difficile riuscire a battere giochi multipli al prezzo di un singolo titolo scontato.

Puoi acquistare LEGO Harry Potter Collection su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO Jurassic World

Una delle principali caratteristiche di questo franchise è poter interpretare decine se non centinaia di personaggi diversi. In LEGO Jurassic World però c’è un extra in più: la possibilità di giocare anche coi dinosauri, incluso il poter creare i nostri dinosauri personalizzati. Il gioco riprende i primi quattro film della serie, con tutti i personaggi più famosi e tutto l’umorismo dei giochi LEGO, e con la possibilità di esplorare le isole in cui sono avvenute le vicende. Libertà di movimento e missioni da scegliere sono gli elementi principali, per un gioco pensato sia per i più piccini che per i più nostalgici di uno dei più famosi film della storia del cinema.

Puoi acquistare LEGO Jurassic World su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO City Undercover

LEGO City Undercover è un’interessante eccezione alla classica formula della serie. Invece di prendere la licenza di un franchise famoso e inventarsi nuovi modi di trasformarlo in un gioco LEGO, gli sviluppatori di Traveller’s Tales hanno deciso di ripartire da zero e creare una serie nuova di zecca. Riprendendo i serial polizieschi della tradizione noir e hard boiled, il gioco offre una città liberamente esplorabile con il classico stile di umorismo leggero del franchise, in cui ci infiltreremo in un giro criminale per sgominare una banda di malfattori sotto copertura. Con veicoli da guidare e segreti da scoprire, il titolo mette un sacco di carne al fuoco.

Puoi acquistare LEGO City Undercover su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO Worlds

E per finire, qualcosa di completamente diverso. LEGO Worlds abbandona interamente la formula action adventure della serie in favore di un esperimento più creativo, che prende da Minecraft e dagli altri giochi di crafting e creazione e li unisce al gioco da cui hanno spesso preso la loro idea di base. Includendo praticamente tutti i blocchi dell’azienda danese, è un titolo che dona moltissima libertà, e ci permette di dare sfogo alla nostra creatività senza dover aprire un mutuo per ordinare tutti i mattoncini necessari. Il gioco comprende modalità creativa e modalità avventura, dove imparare i controlli attraverso delle quest.

Puoi acquistare LEGO Worlds su Amazon o se preferisci su eBay

LEGO Worlds
Prezzo consigliato: € 39.99Prezzo: € 19.07

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.