Giochi FPS Xbox One: la nostra selezione dei migliori

Giochi FPS Xbox One: la nostra selezione dei migliori

L'Amazon Prime Day 2021 sta per iniziare! Segui solo le VERE offerte sulla nostra pagina dedicata alle offerte Amazon Prime Day. Ricordati che per aderire alla campagna è necessario attivare un abbonamento Amazon Prime, gratis per i primi 30 giorni.

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

In questa guida all’acquisto andremo a selezionare i migliori prodotti all’interno della categoria degli sparatutto in prima persona per Xbox One, ovvero i migliori giochi FPS Xbox One. Una selezione che includerà i migliori giochi Xbox One di questo genere, tra i più recenti e quelli più apprezzati degli ultimi anni con i migliori prezzi sul mercato.

Giochi FPS Xbox One: quale comprare

Tra i generi più giocati su console spiccano senza dubbio gli sparatutto in prima persona, o più comunemente FPS (First Person Shooter). La stessa Xbox è stata protagonista al suo primissimo lancio della rinascita degli FPS grazie all’esordio dello storico Halo: Combat Evolved, che avrebbe rapidamente portato – insieme al successivo rilancio con Call of Duty Modern Warfare – all’ascesa degli sparatutto in prima persona su console. Nel corso degli anni i titoli e le serie di questo specifico genere si sono moltiplicati, anche andando a saturare il mercato in diverse occasioni, ma riuscendo sempre a proporre dei livelli qualitativi ottimi sia per i giocatori occasionali, sia per quelli più hardcore. Questa selezione dedicata ai migliori giochi FPS Xbox One, dunque, andrà a comprendere i migliori titoli presi dalle uscite più recenti e più regolari, come ad esempio Call of Duty e Battlefield, sia dei capisaldi anche più datati, ma sempre altamente consigliati per il loro alto livello di intrattenimento. Saranno altresì presenti esponenti di ogni genere di sparatutto, da quelli dedicati maggiormente al comparto multigiocatore online, ai giochi che fanno della campagna single player il loro punto di forza maggiore.

Halo: The Master Chief Collection

Il primo titolo che andiamo a consigliare all’interno della categoria giochi FPS Xbox One potrebbe già da solo regalarvi intrattenimento per tantissimo tempo. Halo: The Master Chief Collection, infatti, va a riproporre sull’ultima console di casa Microsoft i primi quattro capitoli della storica saga firmata Bungie e, successivamente, 343 Studios. Ognuno di questi titoli, dal primo al quarto capitolo con la sola esclusione di Halo Reach, comprendono sia la campagna single player – rimasterizzata e ottimizzata in alta definizione per i primi due capitolo – sia una serie di modalità e mappe in modalità multigiocatore online. La scelta perfetta per riscoprire una delle saghe che hanno fatto la storia degli FPS su Xbox.

Halo 5: Guardians

Proseguendo con la saga dedicata a Master Chief non poteva mancare in questa particolare selezione il più recente capitolo di Halo. Halo 5: Guardians rappresenta di fatto l’unico capitolo rilasciato ad oggi su Xbox One, in attesa di ulteriori informazioni sul prossimo Halo: Infinite, e ci offre la possibilità di affrontare due distinte campagne in single player, insieme ad una folta selezione di contenuti dedicati al multiplayer online. Una scelta praticamente obbligata se avete apprezzato i precedenti capitoli.

Call of Duty: Modern Warfare

Più di ogni altro capitolo delle serie Call of Duty, Modern Warfare ha segnato l’ascesa definitiva di questo brand. E proprio il nuovo reboot rappresenta un grande ritorno sotto tanti punti di vista. Primo tra tutti il ritorno di una grande campagna single player, ricca di pathos e momenti di pura adrenalina. Anche dal punti di vista delle classiche modalità multigiocatore, Modern Warfare segna il ritorno di quel gameplay immediato e frenetico sempre apprezzato dai fan della serie.

Battlefield V

Come per lo storico rivale Call of Duty, quest’anno anche l’ultimo Battlefield V ha esordito senza una modalità specificamente dedicata al single player, focalizzandosi sulla già apprezzata componente multiplayer che ha fatto il successo del precedente Battlefield 1. Spostando l’ambientazione storica dalla Prima alla Seconda Guerra Mondiale, avremo la possibilità di competere in diverse modalità competitive sui principali campi di battaglia d’Europa. A questo si aggiungeranno nel tempo una piccola campagna single player ed una modalità Battle Royale, esattamente come il principale rivale sul mercato.

Titanfall 2

Se con i due precedenti titoli abbiamo proposto prodotti dedicati in maniera particolare al comparto multigiocatore, Titanfall 2 si distingue in maniera netta proprio per la splendida campagna single player. Rappresentando un balzo in avanti notevole rispetto al primo e comunque apprezzato capitolo, Titanfall 2 ci riporta nuovamente nel futuro tra esoscheletri capaci di farci balzare da un palazzo all’altro e potentissimi mecha con cui poter fare piazza pulita. Alla longeva ed emozionante campagna si abbina comunque un comparto online di tutto rispetto, che rende questo titolo uno dei più sottovalutati degli ultimi anni. Dategli una chance e non ve ne pentirete.

DOOM

Rimanendo nella sfera dei giochi FPS Xbox One che fanno della campagna il loro punto di forza, anche l’ultimo DOOM si distingue per l’ottima qualità e divertimento. L’ultimo prodotto di Id Software realizzato in collaborazione con Bethesda ci riporta tra le desertiche lande marziane ad affrontare la minaccia demoniaca che ha reso il brand un vero e proprio fenomeno di culto. Uno sparatutto in prima persona di stampo decisamente classico, ma condito da un comparto tecnico di altissimo livello ed una colonna sonora davvero potente, che non potrà che immergervi in questo caotico divertimento. Da non sottovalutare anche il comparto multigiocatore in forma di FPS Arena, altro omaggio ai grandi titoli del passato di questo genere.

Overwatch

Titolo che ha rappresentato e che rappresenta ancora oggi un fenomeno di culto, Overwatch è uno dei più apprezzati giochi FPS Xbox One sul mercato. Dedicato interamente al gaming multigiocatore online, questo titolo vi permette di impersonare uno dei tantissimi eroi disponibili in epici scontri team vs team in diverse modalità, anche altamente competitive per i giocatori più hardcore. Una scelta altamente consigliata per divertirvi in compagnia dei vostri amici online.

Rainbow Six Siege

Non partito nel migliore dei modi e decisamente povero di contenuti, Rainbow Six Siege ha saputo vantare negli anni un supporto costante e qualitativamente ottimo che ne fa oggi uno dei migliori giochi FPS Xbox One in assoluto, pur limitandosi ai giocatori che si vogliono dedicare esclusivamente al gioco competitivo online. Riflessi, strategia ed un’ottima mira sono infatti fondamentali per riuscire vincitori negli emozionanti scontri di Siege, scegliendo tra le diverse classi di agenti speciali e i loro equipaggiamenti unici.

Lascia un commento