Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Migliori giochi corse PC: la nostra guida

Migliori giochi corse PC: la nostra guida

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi per PC
aggiornato il 1 marzo 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Che aspetti? Per un tempo limitato puoi approfittare dei nuovi sconti “Imperdibili di eBay“: tantissime offerte su svariate categorie, con sconti fino al 50% per innumerevoli prodotti di spicco.

N.B. La guida Giochi corse PC è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Maggio 2019.

Il mondo delle corse nei videogiochi è più legato alle console che ai computer — è innegabile che un controller sia meglio di una tastiera per questo genere, ma un volante è ancora meglio di un controller e su PC ci sono molte opzioni per chi vuole avere il meglio, dalla Formula 1 al rally. Abbiamo raccolto i migliori giochi che ci vedono spostarci velocemente da un punto A a un punto B, per decidere quali giochi corse PC vale la pena giocare quest’anno tra le uscite più recenti — come al solito, non le più recenti del 2018, ma quelle che vale ancora la pena giocare tra le uscite degli ultimi anni.

 

Giochi corse PC: quale comprare

Abbiamo diviso la lista in auto e moto, per venire incontro a chi preferisca due o quattro ruote, e cercando di offrire esperienze anche diverse. Come al solito, non si tratta di una lista dei giochi usciti quest’anno, ma un misto di data di uscita e qualità: andiamo a recuperare anche giochi un po’ più indietro, e che vale la pena giocare al giorno d’oggi, visto che i videogiochi invecchiano molto in fretta. Ogni gioco ha anche elencato, dove possibile, diversi negozi dove acquistarlo, e vi incoraggiamo a comparare i prezzi tra quelli indicati per trovare l’offerta migliore.

Giochi corse PC: automobili

Project Cars 2

  • Sviluppatore: Slightly Mad Studio
  • Publisher: Bandai Namco

Ma se volete il meglio del meglio, oltre alla discussioni sulla grafica, Project Cars 2 è quello che fa per voi — o almeno così dicono fan e buona parte della critica, che lo lodano in maniera spesso spropositata. Con 170 veicoli diversi disponibili, il gioco pare avere preso le critiche fatte al precedente episodio e averle smontate una per una, mostrando una cura e una attenzione alla volontà dei fan che stanno diventando sempre più rare al giorno d’oggi. Da provare.

Puoi acquistare Project Cars 2 su Amazon su Gamestop o su eBay

DiRT Rally

Forse non sei un fan delle piste lisce e della velocità a tutti i costi; forse preferisci qualcosa di più concentrato sul controllo, qualcosa che passi la sensazione di sentire l’auto tremare e scivolare fino al limite oltre il quale si perde il controllo e ci si schianta contro un albero. In questo caso DiRT Rally è la risposta, un gioco duro e puro che punta alla crudezza del circuito, allo sporco e alla necessità di stare sempre all’erta. Servirà fare un po’ di esperienza, ma le soddisfazioni che è in grado di dare sono enormi. Obbligatorio se avete Linux!

Puoi acquistare DiRT Rally su eBay o se preferisci su Humble Store

Forza Motorsport 7

  • Sviluppatore: Turn 10 Studios
  • Publisher: Microsoft Studios

Se si è disposti a investire in un volante, è molto probabile che si sia disposti anche a investire in un computer di fascia alta. In questo caso Forza Motorsport 7 è un’ottima scelta: la sua potenza grafica è innegabile, e diventa un fantastico test sia per le nostre capacità di guida che per le nostre macchine da guerra con schermo, e questo prima ancora di menzionare le centinaia di automobili disponibili o la cura per la simulazione.

Attenzione: il gioco presenta microtransazioni, e fa parte di Xbox Play Anywhere – comprandolo, lo potrete giocare sia su PC che su Xbox.

Puoi acquistare Forza Motorsport 7 su Microsoft Store.

F1 2018

  • Sviluppatore: Codemasters
  • Publisher: Codemasters, Koch Media

Mancava giusto la Formula 1. È difficile trovare un gioco più raccomandabile di F1 2018 se il motivo per cui siete appassionati al genere è questo tipo di circuito: si tratta del gioco ufficiale, e non ci sono alternative che utilizzino le stesse licenze e gli stessi nomi. Fortunatamente è anche un gioco davvero solido, con inclusa modalità carriera e componente online, quindi non c’è che di temere: il gioco ha mantenuto tutto quello che rende ottimo il precedente F1 2017, andandolo a sostituire di diritto in questa guida grazie agli ulteriori miglioramenti aggiunti. Bisognerà solo fare l’abitudine alle Halo, le nuove “aureole” inserite a protezione del pilota nelle ultime vetture.

Puoi acquistare F1 2018 su Amazon su eBay o su Humble Store

Giochi corse PC: moto

Ride 3

  • Sviluppatore: Milestone
  • Publisher: Milestone, Square Enix

230 moto e 30 tracciati diversi sono quello che i ragazzi di Milestone offrono in Ride 3, seguito di uno dei loro titoli di corse motociclistiche più ispirati. La serie continua a migliorare, e i piccoli difetti che presentano i titoli precedenti vengono limati e sistemati: è un continuo processo di miglioramento che rende ogni titolo migliore di quello che lo precede, e anche se Ride 3 non è ancora alla perfezione, i passi in avanti sono innegabili. Con una modalità di personalizzazione delle moto, il gioco è qualcosa da provare per tutti i fan delle due ruote.

Puoi acquistare Ride 3 su Amazon o se preferisci su eBay

Ride 3
Prezzo consigliato: € 49.99Prezzo: € 29.9

Valentino Rossi: The Game

Pilota italiano, sviluppatore italiano: la nostrana Milestone ha creato una partnership con Bandai per portarci il gioco definitivo del campione della due ruote — e uno dei giochi di moto recenti migliori in generale stando alla ricezione del pubblico. Valentino Rossi: The Game è molto solido, che siamo fan del pilota o no, e include personaggi personalizzabili con modalità carriera, ogni classe del motomondiale e una grossa selezione di piloti storici. Raccomandabile, e raccomandiamo anche di dare un’occhiata alla recensione linkata per farsi un’idea ancora migliore.

Puoi acquistare Valentino Rossi: The Game su Amazon su Gamestop o su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.