Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Giochi Bethesda Nintendo Switch: la nostra guida

Giochi Bethesda Nintendo Switch: la nostra guida

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 28 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Nasce Amazon Prime Students: tutti i privilegi dell’abbonamento Amazon Prime, ma alla metà del prezzo se siete studenti. Per saperne di più ed eventualmente attivarlo clicca qui.

Portiamo inoltre all’attenzione alcune promozioni attive:

  • eBay Tech Week: fino al 50% di sconto su prodotti di elettronica dal 14 al 20 ottobre;
N.B. La guida Giochi Bethesda Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Ottobre 2019.

La guida Giochi Bethesda Nintendo Switch è dedicata ad esplorare l’offerta del publisher americano sulla console di casa Nintendo. Vista la quantità limitata di titoli, fare una scrematura è difficile; di seguito elencherò i giochi rilasciati dall’azienda, spiegando le caratteristiche di ognuno e quali siano i più interessanti.

Giochi Bethesda Nintendo Switch: quale comprare

È innegabile che Wii U sia stata un semi-fallimento: anche se presentava giochi molto interessanti e caratteristiche uniche, le vendite sono state estremamente basse. Ma Nintendo ha imparato la lezione: la prima cosa che ha fatto con Nintendo Switch è stata assicurarsi di avere il supporto degli sviluppatori third party, tutti quegli sviluppatori non di casa Nintendo che si limitano a pubblicare i giochi sulla console. Aprendo le porte al proprio store, Nintendo ha quindi creato una solida base di giochi indie che possono giustificare l’acquisto di Nintendo Switch. Oltre a grandi esclusive come Super Smash Bros Ultimate, sulla console si presentano quindi anche case di alto livello come Bethesda.

Bethesda non vuol dire solo Skyrim, Fallout e RPG open world; l’azienda ha pubblicato molti giochi, e non solo quelli sviluppati dai suoi stessi studi. Per ogni titolo abbiamo evidenziato caratteristiche e punti di forza, spiegando a chi potrebbe interessare e chi potrebbe essere interessato ad altri giochi. Tutti questi titoli sono ovviamente disponibili su Nintendo Switch e hanno un buon livello di varietà, ma includono spesso contenuti aggiuntivi disponibili solo su questa piattaforma.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Partiamo con un’ovvietà, perchè Skyrim è stato portato su quasi ogni sistema moderno. Tra i giochi di Bethesda è certamente il più famoso: immenso RPG ambientato nelle lande innevate della regione di cui porta il nome, questo gioco ha portato per la prima volta i draghi nel mondo di The Elder Scrolls e con loro una profezia apocalittica, che vedrà il Dragonborn salvare queste terre. Libertà totale è la parola d’ordine – libertà di esplorare, libertà di farsi strada dove si vuole, ora finalmente anche sull’autobus grazie alla portabilità della console.

Questa versione aggiunge le espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn, controlli di movimento esclusivi per Nintendo Switch e Master Sword, Champion’s Tunic e Hylian Shield provenienti direttamente dalla serie di The Legend of Zelda.

Puoi acquistare The Elder Scrolls V: Skyrim su Amazon o se preferisci su eBay

Doom

Il ritorno di Doom sulla scena è stato marcato, oltre che da un ritorno a un design da sparatutto vecchia scuola, da sangue, esplosioni e organi sparsi per corridoi di installazioni marziane. Ultraviolenza e demoni infernali, si tratta di quel tipo di gioco molto lontano dall’immagine family friendly di Nintendo ma che rappresenta la varietà disponibile su Nintendo Switch. Si tratta infine di un capolavoro grafico per una console portatile, che permette di giocare a una versione di certo graficamente inferiore rispetto alle sue controparti, ma sostanzialmente inalterata.

Puoi acquistare Doom su Amazon o se preferisci su eBay

Doom
Prezzo consigliato: € 59.99Prezzo: € 58.1

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Wolfenstein 2: The New Colossus

Sempre parlando di sparatutto in prima persona, Wolfenstein mantiene lo stesso livello di violenza di Doom ma una ambientazione meno fantastica e demoniaca. Certo, i nazisti robot con scienziati fantascientifici non sono esattamente realistici, ma questa storia alternativa in cui la Seconda Guerra Mondiale è andata persa resta comunque fantastica. Armi potentissime e atmosfera da anni ’60 (ma con svastiche ovunque) lo rendono un gioco solido, e anche questo in grado di sfruttare i controlli di movimento.

Puoi acquistare Wolfenstein 2: The New Colossus su Amazon o se preferisci su eBay

Fallout Shelter

Purtroppo Bethesda non ha intenzione di portare Fallout 4 o 76 su Nintendo Switch – almeno per il momento: l’azienda non esclude collaborazioni future, ma per ora l’unico titolo della serie disponibile è Fallout Shelter. Questo free to play nato originariamente sui cellulari è un piccolo simulatore di vita nei vault, dove mettere insieme un gruppo di “ospiti” del nostro rifugio antiatomico. È un buon passatempo per i giocatori a cui piacciono brevi sessioni e gioco poco impegnato, prediligendo il relax. Terremo d’occhio il mercato e aggiorneremo questa pagina non appena ci saranno notizie.

Fallout Shelter è disponibile tramite scaricamento da Nintendo eShop.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.