Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Garmin Vivosport

Garmin Vivosport

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su garmin vivosport news presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 13 Novembre 2019.
Garmin Vivosport è la nuova smartband con sensore GPS

Dopo aver presentato il nuovo Garmin Vivomove HR e il Garmin Vivoactive 3, l’azienda ha presentato anche la nuova Garmin Vivosmart, una smartband con modulo GPS pensata per tutti i tipi di sportivi, sia esigenti che amatoriali. Eccola nella nostra anteprima della fiera.

Garmin Vivosport news e caratteristiche ufficiali

Il Garmin Vivosport integra tutti le specifiche che ci aspettiamo di trovare su una smartband pensata per gli sportivi amatoriali e non. Il display touch a colori con risoluzione 72 x 144 pixel è sì piccolo, ma comunque abbastanza grande da mostrare le informazioni più utili durante lo svolgimento dell’attività fisica.

Al suo interno, oltre al sensore HR per il battito cardiaco, troviamo anche il modulo GPS. Le funzioni della smartband parlano di ora e data, sveglia, timer, cronometro, contapassi, monitoraggio del sonno, calorie bruciate, piani saliti, distanza percorsa e tanto altro. Tramite il pairing con il proprio smartphone, è possibile inoltre controllare l’arrivo di notifiche, direttamente sul display del Vivosport.

Presente come sempre la tecnologia Move IQ utilissima per il riconoscimento automatico dell’attività fisica che si sta svolgendo. La batteria è in grado di garantire fino a 8 ore in modalità GPS e 7 giorni in modalità smart. Non si tratta di un dato negativo, soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che il pannello è di tipo always on, quindi continuamente alimentato dalla batteria interna.

1 febbraio 2018
La nostra anteprima del Garmin Vivosport, direttamente da IFA 2017

Garmin Vivosport anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

La nuova Garmin Vivosport ha un design che non brilla per grande originalità. Sebbene sia presente la classica ottima attenzione ai dettagli tipica di tutti i prodotti Garmin, è difficile non trovare qualche piccola similitudine con la Vivosmart 3. Non è per forza un punto debole, sia chiaro; il design della smartband è ormai un punto distintivo di Garmin rispetto la concorrenza.

Frontalmente è presente il display touchscreen a colori. Questo, piccolo ed estremamente compatto, è comunque in grado di garantire una buona resa visiva, così come mostrare le informazioni generali più importati durante lo svolgimento di una attività fisica.

Inoltre, per accontentare i gusti più disparati, il display del Garmin Vivosport può essere impostato nella vista verticale o orizzontale. Il cinturino è come sempre in silicone; è resistente, permette di agganciare la smartband senza problemi e pare resistere senza problemi a stress meccanici dati dallo svolgimento dell’attività fisica.

Durante le nostre prove abbiamo ci siamo ricreduti sulla qualità del display; a primo impatto ci aveva destato qualche piccola perplessità, soprattutto per via della sua piccola dimensione.

3 febbraio 2018
Il Garmin Vivosport è disponibile all'acquisto

Garmin Vivosport news su prezzo e data uscita in Italia

 

23 febbraio 2018