Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Garmin presenta la nuova smartband Vívosmart HR

di Giovanni Matteiaggiornato il 27 ottobre 2015

Garmin è uno dei brand più importanti in campo wearable e smartband in particolare. Proprio per questo infatti la sua Vívofit 2 è entrata di diritto nella nostra personale selezione delle migliori smartband attualmente in circolazione. Quest’oggi la casa Svizzera tramite comunicato stampa ha presentato l’evoluzione del succitato dispositivo, ovvero la Vívosmart HR.

L’obbiettivo di Garmin è quello di andare a sopperire la mancanza di movimento tramite la presenza di obbiettivi giornalieri da raggiungere, una feature che è presente anche in altri modelli, a cui si aggiunge, tramite la tecnologia proprietaria Garmin Elevate, il rilevamento costante del battito cardiaco – una funzione sempre più richiesta dagli utenti.

Il design della smartband ricalca prepotentemente quella della precedente versione con la presenza di un display retroilluminato touchscreen con tecnologia OLED oltre che alla disponibilità di tre colorazioni: nero, blu e violetto. Presenti ovviamente l’altimetro barometrico che permette di considerare anche il grado di altitudine (compreso il salire o scendere le scale), accelerometro a tre assi, funzionalità di monitoraggio della qualità del sonno, batteria con autonomia di cinque giorni, impermeabilità fino a cinquanta metri e la onnipresente “barra motivazionale” che avvisa quando si è da troppo tempo fermi.

Si nota purtroppo la mancanza di un GPS integrato anche se l’azienda esplicita che la smartband è capace di tenere traccia della distanza percorsa attraverso i sensori integrati al suo interno. Tramite il modulo Bluetooth la Vívosmart HR è in grado di mostrare a schermo le notifiche quali SMS, e-mail e chiamate e, infine, l’applicazione Garmin Connect Mobile 3.0 (Play Store, App Store), permette di avere un comodo resoconto di tutte le informazioni direttamente dal display del proprio smartphone Android o iOS.

Garmin Vívosmart HR viene proposta ad un prezzo di 149€ – molto competitivo – e sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese prossimo.