Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Garmin Vivosmart 3

Garmin Vivosmart 3

di Giovanni Matteiaggiornato il 26 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Garmin Vivosmart 3 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Agosto 2019.
Garmin Vívosmart 3: arriva la nuova generazione con calcolo della VO2 max e molto altro

Una giornata piuttosto interessante per le smartband e per gli amanti del fitness. Infatti, dopo l’annuncio della Misfit Flare, quest’oggi Garmin svela tramite comunicato stampa la nuova Vívosmart 3. I più informati sul settore delle smartband ricorderanno che la gamma Vívosmart è quella che ha permesso all’azienda di farsi conoscere a livello globale. Le novità per quanto riguardano la Vívosmart 3 sono innanzitutto dal punto di vista del design.

Garmin Vivosmart 3 news e caratteristiche ufficiali

La nuova generazione vede l’arrivo di particolari accorgimenti per quanto riguarda l’ergonomia – elemento fondamentale quando si parla di un prodotto da portare al polso 24/24 – adesso con un profilo più sottile, display OLED più leggile e la tanto apprezzata tecnologia “raise to wake-up” che permette di attivare il display quando si porta il polso verso il petto.

Le novità più grandi sono però altre. La Vívosmart 3 vede adesso la possibilità di tenere traccia della VO2 max e la definizione della propria età fisica. Senza scendere in noiosi tecnicismi, il valore di VO2 max viene considerato vitale dagli sportivi in quanto aumenta quando la forma fisica migliora; fondamentalmente è una cartina al tornasole che indica se ci stiamo allenando in modo appropriato oppure no.

Questa si muove a braccetto con il sensore HR per il battito cardiaco che, affiancato alla tecnologia Garmin Elevate, tiene traccia anche delle fasi della giornata più stressanti. In questi casi si apre l’utilizzo della funzionalità Relax Timer che, direttamente dal polso, guida l’utente verso esercizi di respirazione pensati per alleviare il carico di stress – funzione simile l’abbiamo vista anche sugli Apple Watch e sul Fitbit Charge 2.

La funzione Fitness Age è anch’essa strettamente correlata al valore di VO2 max. Registrando l’attività fisica, Vívosmart 3 è in grado di quantificare automaticamente un’età fisica: se questa è inferiore a quella anagrafica significa che si è in perfetta forma fisica. Garmin Vívosmart 3 integra inoltre una batteria da 5 giorni e può essere indossato sotto la doccia e in piscina grazie alla impermeabilità fino a 5 ATM

2 febbraio 2018
Il Garmin Vivosmart 3 è disponibile all'acquisto

Garmin Vivosmart 3 news su prezzo e data uscita in Italia

23 febbraio 2018