Annunciato in modo decisamente silenzioso, ecco il nuovo Garmin Vivofit 4. Il braccialetto smart con cinturino intercambiabile raggiunge infatti la sua quarta generazione, mantenendo sempre i canoni di praticità e prezzo contenuto visti negli anni precedenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le caratteristiche di Garmin Vivofit 4 nella nostra pagina dedicata.
Non si parla di rivoluzione, ma di conferme: Garmin Vivofit 4 non differisce affatto in termini di form factor dai precedenti modelli: il cinturino di gomma ospita il cuore pulsante della “smartband con quadrante”, è estraibile e contiene svariati sensori per il tracking delle attività fisiche.
La batteria integrata all’interno offre, 24 ore al giorno, una autonomia di almeno un anno, anche col display a colori always on che mostra ora e altri dati sempre a schermo. La batteria è ovviamente sostituibile, mentre il corpo è protetto dall’esposizione ai liquidi.
Il tracking dei dati viene eseguito dalla tecnologia Move IQ, la quale consente di identificare l’effettiva attività svolta in automatico – camminata, corsa, bici, nuoto e tanto altro. Disponibili inoltre anche funzioni come il timer, il cronometro e tanto altro, nonché Find My Phone, che consente di non perdere mai il proprio telefono associato alla smartband qualora questo dovesse uscire fuori dal range Bluetooth. Il tutto è accompagnato inoltre da una rivistata app Garmin Connect.