A quest’edizione del MWC 2016 troviamo anche Garmin, noto brand impegnato nello sviluppo di dispositivi indossabili, che in occasione dell’evento di Barcellona ha deciso di mostrare al pubblico il nuovo Garmin Vivoactive HR.
Il Garmin Vivoactive HR è uno smartwatch molto vistoso, figurante un display touchscreen rettangolare con due pulsanti fisici disposti sotto di esso. Il design ergonomico di Vivoactive HR ne fa uno smartwatch adatto sia all’attività quotidiana che a quella fisica: il device porta infatti con sé tutte le funzionalità tipiche di un fitness tracker, come ad esempio la lettura del battito cardiaco, delle calorie bruciate o dei passi, ma è anche in grado di riconoscere l’attività fisica su un vasto numero di sport praticabili, tra i quali, oltre ai “classici”, figurano anche SUP (Stand Up Paddle) e canottaggio. Oltre a ciò, Vivoactive HR funziona come un normalissimo smartwatch, in quanto essendo sincronizzato con il proprio smartphone è in grado di ricevere notifiche, avvisi di chiamata, SMS e quant’altro.
Tutti questi dati saranno visualizzati direttamente sul display con tecnologia “Garmin Chroma” al proprio polso, che sarà alimentato da una batteria con autonomia di 8 giorni in modalità fitness band/smartwatch con rilevatore del battito cardiaco attivo, ma in grado di raggiungere anche i 13 giorni quando si attiva solo la modalità GPS, altra tecnologia supportata dal dispositivo.