Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3

di Giovanni Matteiaggiornato il 27 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su garmin vivoactive 3 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Ad IFA 2017, Garmin presenta il nuovo smartwatch Vivoactive 3

A chiudere il tris di assi calato quest’oggi da Garmin ad IFA 2017, troviamo il nuovo Garmin Vivoactive 3, un nuovo smartwatch con particolari tecnologie e un design molto curato. Ecco tutti i dettagli nella nostra anteprima.

Garmin Vivoactive 3 news e caratteristiche ufficiali

Con un mix di acciaio inossidabile e silicone, Garmin Vivoactive 3 cerca di catalizzare l’attenzione degli utenti interessati al modo degli smartwatch. Il prodotto riceve inoltre una ulteriore lavorazione in fibra o acciaio inossidabile per aumentare la resistenza agli urti e alle cadute. Il display ha una risoluzione da 240 x 240 pixel, incastonato in un quadrante completamente circolare, anti-riflesso, con una cassa dalle dimensioni piuttosto contenute.

Trattandosi di uno smartwatch di punta, il Garmin Vivoactive 3 è pensato per un particolare tipo di utenti, ovvero quelli che vogliono il massimo senza spendere uno sproposito. Il tracking dell’attività fisica premia anche gli sportivi che amano l’acqua, grazie alla certificazione che permette di portare lo smartwatch fino a 5 ATM di profondità.

Grazie alla tecnologia Move IQ, il prodotto è in grado di riconoscere automaticamente il tipo di attività svolta; nel caso in cui foste impegnati in qualche attività particolare, il software permette di aggiungere uno sport customizzato. Sono ovviamente presenti tutti i sensori, compresa la bussola, altimetro barometrico, accelerometro, termometro e tutti gli altri per il monitoraggio del sonno, della distanza percorsa, le calorie bruciate e molto altro.

1 febbraio 2018
La nostra anteprima del nuovo Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3 anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Per la prima volta per Garmin, il Vivoactive 3 monterà la nuova tecnologia Garmin Pay. Come su Apple con il suo Apple Pay, anche il colosso hi-tech ha in piano un sistema di pagamento che permette di effettuare acquisti direttamente dal suo smarwatch. Dal punto di vista del design e della user experience, il prodotto ricalca un modus operandi che abbiamo visto anche in altre soluzioni.

Dall’applicazione mobile è possibile aggiungere le informazioni della propria carta di credito e, successivamente, effettuare i pagamenti direttamente dal proprio smartwatch, lasciando il telefono anche a casa. Garmin ci assicura che la tecnologia arriverà anche in Italia, inizialmente sui circuiti Visa e Mastercard ma sarà necessario attendere i classici tempi burocratici prima di utilizzarlo.

Quello che ci ha colpito maggiormente del Garmin Vivoactive 3 è la presenza del touch control laterale. Assieme al display touch a colori, Garmin ha inserito una ulteriore porzione touch nascosta in un lato della ghiera. Tramite sfioramento, l’utente è in grado di scorrere lungo i vari pannelli dell’orologio, delle impostazioni e di spegnerlo. Durante i nostri test, il sistema di controllo si è rivelato estremamente preciso e puntale.

Portarlo al polso è molto appagante, soprattutto considerato il peso estremamente leggero del prodotto: 43 grammi sono davvero una inezia quando si parla di uno smartwatch a tutti gli effetti.

2 febbraio 2018
Il Garmin Vivoactive 3 è disponibile all'acquisto

Garmin Vivoactive 3 news su prezzo e data uscita in Italia

22 febbraio 2018