Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Garmin tactix Charlie

Garmin tactix Charlie

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Garmin tactix Charlie presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Settembre 2018.
Garmin tactix Charlie: ecco il nuovo smartwatch di fascia alta del colosso statunitense

Garmin non è solo impegnata nella produzione di smartwatch e smartband di tutti i tipi, ma la troviamo focalizzata anche nello sviluppo di dispositivi wearable molto particolari, con materiali ultra pregiati, tipici di prodotti che di solito vengono acquistati da persone che sono alla ricerca di un device unico nel suo genere. Sono queste le premesse sul nuovo Garmin tactix Charlie, uno smartwatch molto molto particolare (e costoso).

Garmin tactix Charlie news e caratteristiche ufficiali

La maggior parte degli utenti che si affacciano sul mondo degli smartwatch di fascia alta, lo fanno sia perché sono alla ricerca di un’esperienza utente di prim’ordine ma soprattutto per indossare un dispositivo unico nel suo genere. È su queste premesse che Garmin annuncia il nuovo tactix Charlie, smartwatch a tutti gli effetti che include al suo interno un pacchetto completo di sensori puntando anche sui materiali scelti.

Se la serie “fenix” è da sempre considerata come la fascia alta dell’offerta smartwatch della compagnia statunitense, il tactix Charlie è da considerarsi come la punta di diamante. Frontalmente troviamo un quadrante circolare con lente in zaffiro, leggermente curva, pensata per resistere a graffi ed urti. Chi possiede uno smartwatch sa bene quanto il display sia fragile e facile da graffiare. La scelta del zaffiro permette di indossare il prodotto senza avere più timore di assistere alla comparsa di graffi o addirittura crepe.

Il vetro in zaffiro fa da coro alla ghiera in titanio rivestito in carbonio diamantato. Proprio come il pannello, la ghiera è addirittura più solida e resistente. Come abbiamo detto poco più su, il tactix Charlie è uno smartwatch molto particolare, indirizzato ad una specifica categoria di persone. Il cinturino in silicone aggancia la cassa che offre anche impermeabilità fino a 10 ATM. Nonostante i materiali pregiati, il tactix Charlie raggiunge un peso totale di 90 grammi – non un peso piuma, è vero, ma abbastanza bilanciato considerando la ghiera in titanio.

Il display anti-riflesso da 1,2 pollici ha una risoluzione di 240 x 240 pixel, è a colori e integra anche una modalità di visione notturna. A livello di sensori, Garmin non ha voluto lasciare nulla al caso. Troviamo il modulo GPS-GLONASS, il sensore HR con l’ottima tecnologia Garmin Elevate, l’altimetro barometrico, la bussola, il giroscopio, l’accelerometro ed il termometro. A livello di connettività troviamo un modulo Bluetooth e Wi-Fi.

Trattandosi di uno smartwatch, è ovviamente previsto la ricezione di notifiche da parte del proprio smartphone, il controllo della musica, la funzione “trova il mio telefono”, il meteo, il calendario; lato fitness, abbiamo il calcolo della distanza percorsa, la barra motivazionale, il calcolo dell’obiettivo automatico, il monitoraggio del sonno, le calorie bruciate, i piani saliti, i minuti di intensità durante l’attività fisica, funzioni per il golf, ciclismo, nuoto e tanto altro. Dal punto di vista dell’autonomia, l’azienda comunica fino a 12 giorni in modalità smartwatch (davvero un ottimo risultato se confermato), 20 ore in modalità GPS e 35 ore in modalità UltraTrac.

15 marzo 2018
Il Garmin tactix Charlie è già disponibile all'acquisto sul sito ufficiale

Garmin tactix Charlie news su prezzo e data uscita in Italia

Puoi acquistare il prodotto su eBay.

21 marzo 2018