Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm X100T

Fujifilm X100T

di Carlo Carlinoaggiornato il 1 giugno 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Fujifilm X100T presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Agosto 2019.
Fujifilm X100T: la compatta che fa sul serio

Fujifilm X100T è la terza evoluzione della serie X100 di Fujifilm. Si tratta di una fotocamera compatta professionale pensata soprattutto per chi si dedica alla street photography, la sua portabilità e le sue prestazioni la rendono un’ottima macchina fotografica da portare sempre con sé quando si va in giro.

Fujifilm X100T caratteristiche ufficiali

Fujifilm X100T monta un sensore APS-C X-Trans CMOS II da 16.3 megapixel affiancato da un processore d’immagine EXR Processor II che permette un’elaborazione delle immagini ad alta velocità. L’obiettivo è un FUJINON 23mm F2, quindi un obiettivo fisso che, vista la grandezza del sensore, equivale a un 35mm (secondo molti professionisti la lunghezza focale perfetta per le foto di strada). Una caratteristica molto importante di questa Fujifilm X100T è il mirino, infatti si tratta di un mirino ibrido, cioè può essere utilizzato come un semplice mirino ottico oppure come un più avanzato mirino elettronico. Quando si utilizza in modalità “ottico” si hanno ugualmente tutte le informazioni più importanti all’interno, come ad esempio la correzione della parallasse in tempo reale. La gamma ISO va da 200 a 6400 estendibili fino a 51200, visto il sensore e il processore la tenuta ad alti ISO dovrebbe essere buona, come ci ha sempre abituati Fuji. L’otturatore può essere utilizzato in modalità meccanica o in modalità elettronica, la velocità massima arriva a 1/4000 quando si utilizza la prima modalità mentre se si utilizza in modalità elettronica può arrivare fino a ben 1/3200. La raffica di scatti è di 6fps e la registrazione dei video può arrivare fino alla risoluzione Full HD 1080p a 60fps, quindi non è pensata soltanto per i fotografi. Infine non manca il WiFi che permette la connessione diretta a smartphone e tablet per la condivisione di foto e video e il controllo della fotocamera in remoto.

1 marzo 2018
Fujifilm X100T: disponibilità e prezzo

Fujifilm X100T news su prezzo e data uscita

1 marzo 2018