Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm X-T1

Fujifilm X-T1

di Marco Rotunnoaggiornato il 19 giugno 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Fujifilm X-T1 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Giugno 2019.
Fujifilm X-T1: la mirrorless per chi vuole iniziare a fare sul serio

Fujifilm X-T1 caratteristiche ufficiali

Fujifilm X-T1 è una mirrorless che si difende ancora molto bene, soprattutto per il prezzo a cui attualmente viene offerta. Questa fotocamera è stata la prima mirrorless della serie X ad offrire prestazioni professionali, unite alla qualità delle immagini che solo Fujifilm riesce ad offrire. La mirrorless è stata presentata con un sensore APS-C da 16 MP e una gamma ISO che si estende da 100 a 25600 mantenendo una buona qualità d’immagine anche a valori alti.

Il design vintage dona un tocco romantico alla mirrorless che però al suo interno integra prestazioni e funzioni all’avanguardia. Troviamo infatti 49 punti di messa a fuoco che garantiscono un autofocus veloce e reattivo e un mirino elettronico che offre una qualità elevata che non fa di certo rimpiangere un mirino ottico classico. Come funzioni aggiuntive sono presenti poi il timer integrato per sequenze time-lapse, funzioni Wi-Fi avanzate tramite l’applicazione dedicata e la resistenza ad acqua e polvere. Sono presenti anche uno schermo basculabile e un piccolo flash pop-up, piccole caratteristiche che completano l’opera. Potremmo definire questa fotocamera una macchina “semplice” ma di qualità professionale.

 

Fujifilm X-T1 disponibilità all'acquisto

Fujifilm X-T1 news su prezzo e data uscita

Fujifilm X-T1 è attualmente venduta su Amazon ad un prezzo pari a 800€. Si tratta di una cifra molto interessante dal momento che il modello si difende ancora bene tra le mirrorless professionali della serie X di Fujifilm.