Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm X-Pro2

Fujifilm X-Pro2

di Marco Rotunnoaggiornato il 16 maggio 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Fujifilm X-Pro2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Fujifilm X-Pro2: design vintage con tecnologia premium

Nella giornata di oggi Fujifilm ha annunciato la nuova X-Pro 2, una fotocamera mirrorless con caratteristiche premium racchiuse in un corpo macchina dal forte sapore vintage, tanto bello quanto compatto e discreto.

Fujifilm X-Pro2 caratteristiche ufficiali

La X-Pro 2 è la degna erede della X-Pro 1 ed è anch’essa pensata per una utenza di tipologia professionale. In fondo, basta dare una occhiata alle caratteristiche tecniche per capirlo. Infatti, all’interno della X-Pro 2, troviamo un sensore da 24.3 megapixel X-trans CMOS III, accoppiato al nuovo processore d’immagine X-Processor Pro in grado di garantire una raffica di 8 fotogrammi per secondo. Il range ISO è espandibile fino a 51.200 ed il corpo macchina è composto da uno splendido blocco di alluminio nero tropicalizzato, cioè in grado di resistere a pioggia e schizzi d’acqua.

Il sistema di messa a fuoco automatica sarà a 77 punti e sarà presente una modalità con la quale, sfruttando l’otturatore elettronico, sarà possibile congelare l’azione fino ad un tempo pari a 1/32000 di secondo, davvero sorprendente.

Altre caratteristiche di rilievo riguardano la presenza dell’Advanced Hybrid Multi Viewfinder, che consentirà di passare dalla modalità di visione elettronica a quella ottica a piacimento, la disponibilità di connettività wifi e di un doppio comparto per schede di memoria. Anche il comparto video è di tutto rispetto: la X-Pro 2 è in grado di registrare video a 1080p a 24, 25, 30, 50 e 60 fps. Presente inoltre un monitor LCD da 1.62 milioni di punti.

15 gennaio 2016
Fujifilm X-Pro 2 disponibilità all'acquisto

Fujifilm X-Pro2 news su prezzo e data uscita

La Fujifilm X-Pro 2 è compatibile con tutte le ottiche X-Mount e sarà disponibile a partire da febbraio 2016 al prezzo di 1829,99€ (solo corpo).

26 febbraio 2016