Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm Instax Square SQ6

Fujifilm Instax Square SQ6

di Carlo Carlinoaggiornato il 13 settembre 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questa pagina raccoglie tutte le news a tema Fujifilm Instax Square SQ6 ed è costantemente aggiornata. Il contenuto in cima è il più recente e l'ultimo aggiornamento risale al 27 Giugno 2019.
Fujifilm Instax Square SQ6: la nuova istantanea analogica che stampa foto quadrate

Fujifilm Instax Square SQ6 caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

Le fotocamere istantanee stanno tornando di moda negli ultimi anni, per questo motivo moti produttori stanno investendo molto su questa tipologia di camera. Uno dei brand con più prodotti sul mercato è Fuji, che oggi, tramite comunicato stampa, ha annunciato la sua nuova Fujifilm Instax Square SQ6. Si tratta di una fotocamera istantanea analogia, cioè non è dotata di schermi o microSD, quando si preme il tasto di scatto la fotografia viene stampata. Per molti questo è il vero spirito delle istantanee, per altri invece è meglio avere a disposizione uno schermo per controllare che la foto sia venuta bene prima di stamparla. La caratteristica più importante di questa fotocamera è il tipo di carta che usa: la Square SQ6, come si deduce dal nome, stampa foto quadrate su carta Fujifilm Instax SQUARE Film.

La Fujifilm Instax Square SQ6 è dotata di un obiettivo retrattile con una focale fissa pari a 65,75mm e un diaframma di f/12,6. È possibile utilizzarla solo in modalità completamente automatica con la possibilità di compensare l’esposizione su 3 livelli: normale, chiaro e scuro. Le modalità di scatto di questa macchina fotografica sono: auto, selfie, macro, paesaggio e doppia esposizione. Per cambiare modalità è presente un tasto “mode” e per indicare la modalità che si sta utilizzando sono presenti dei led. È anche presente un flash sempre attivo che può essere disabilitato tramite l’apposito tasto e in confezione sono presenti degli adattatori colorati per creare foto più creative. Il mirino è di tipo ottico ed è leggermente decentrato dall’obiettivo, accanto a quest’ultimo è anche presente un piccolo specchio che aiuta l’inquadratura durante i selfie. La Fujifilm Instax Square SQ6 è alimentata da 2 batterie al litio CR2 che dovrebbero assicurare un’autonomia di circa 30 pacchi di instax SQUARE film da 10 fogli. Sono disponibili tre colori per questa fotocamera: bianco, grigio e oro.

15 maggio 2018