Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm Instax Share SP-3 SQ

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ

di Marco Rotunnoaggiornato il 15 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Fujifilm Instax Share SP-3 SQ presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Fujifilm Instax Share SP-3 SQ: annunciata la mini stampante per istantanee formato quadrato

Le mini stampanti per istantanee stanno spopolando nell’ultimo periodo, e dobbiamo proprio dire che ci piacciono. Come tutti i settori della fotografia infatti, anche l’istantanea si è evoluta, ed oggi è in grado di fondersi totalmente con lo smartphone e creare piccoli ricordi che acquistano un valore enorme dal momento che ormai è tutto digitale. Ecco perché stampare le foto per magari appenderle sulla propria bacheca, attaccarle sul retro del cellulare o inserirle all’interno del portafoglio, rende queste foto selezionate un qualcosa di unico ed emozionante. Così Fujifilm ha ben pensato di offrire la possibilità di stampare queste istantanee anche in formato 1:1, perché effettivamente ognuno potrebbe avere le proprie esigenze e preferenze, e anche perché i formato quadrato grazie ad Instagram è diventato quasi uno standard per la fotografia istantanea moderna. Vediamo allora i dettagli in questo articolo su Fujifilm Instax Share SP-3 SQ news, sperando di poterla provare presto come abbiamo fatto nella recensione di HP Sprocket.

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ caratteristiche ufficiali

Fujifilm già quest’anno ha lanciato un prodotto dedicato alla fotografia istantanea in formato quadrato, si tratta infatti della Fujifilm Instax Square SQ10. Quest’ultimo prodotto consente infatti di scattare e stampare istantaneamente foto in formato quadrato 62×62, salvare le immagini sulla scheda SD e aggiungere filtri creativi esclusivi. Tuttavia ci sono casi in cui si preferisce utilizzare una fotocamera diversa, come ad esempio quella del nostro smartphone per scegliere le foto da stampare; oppure potreste essere possessori di una reflex o mirrorless e quindi vorreste stampare una foto con una qualità più elevata o con una focale diversa. Ecco che allora Fujifilm ha pensato a Fujifilm Instax Share SP-3 SQ, che potremmo definire come la versione della Square SQ10, senza però la fotocamera integrata, in questo modo i costi saranno ridotti e si potrà facilmente connettere la stampante al proprio smartphone o tablet, aggiungere filtri creativi in tutta semplicità e vedere la propria foto concretizzarsi in formato 1:1. La mini stampante si presenta con un design decisamente moderno e accattivante, molto spigoloso e rinnovato rispetto alla versione Fujifilm Instax Share SP 2.

La mini stampante è in grado di collegarsi allo smartphone tramite WiFi e può essere utilizzata tramite l’applicazione apposita Instax Share, totalmente rinnovata per offrire un’integrazione ottimale con Instagram, Dropbox, Google e Facebook. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS e, tramite la funzione Hashtag Print sarà possibile stampare rapidamente tutte le foto contrassegnate da un determinato hashtag. Per quanto riguarda l’autonomia Fujifilm Instax Share SP-3 SQ dovrebbe essere in grado di stampare ben 160 foto con un’unica carica, impiegando circa 13 secondi per stampare ogni singola istantanea.

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ news su data uscita in Italia e prezzo

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ news su disponibilità e prezzo

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ sarà disponibile a partire da inizio novembre negli Stati Uniti. Purtroppo per il momento non ci sono ancora comunicati ufficiali per la data di uscita in Italia. Sappiamo che il prezzo sarà intorno ai 199$ (circa 168€); mentre per quanto riguarda le pellicole non ci sono ancora informazioni su un possibile pacchetto esclusivo creato appositamente per questa stampante. Per il momento presupponiamo quindi che sia possibile utilizzare le Fujifilm Instax Square film, ovvero le stesse che si utilizzano attualmente sulla Fujifilm Instax Square SQ10, che sono già disponibili su Amazon.