Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fujifilm FinePix XP130

Fujifilm FinePix XP130

di Carlo Carlinoaggiornato il 22 marzo 2019
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Fujifilm FinePix XP130 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Ottobre 2019.
Fujifilm FinePix XP130: la nuova rugged economica

Dopo il grande successo delle Fujifilm FinePix XP90 e Fujifilm FinePix XP120, la casa giapponese annuncia la nuova Fujifilm FinePix XP130. Questa nuova fotocamera compatta rugged può resistere ad urti, immersioni e basse temperature. Ha un ottimo sensore CMOS accoppiato ad un obiettivo FUJINON che promette foto di ottima qualità. Come tutta la serie XP di Fujifilm anche questo modello è resistente quanto economico, un dispositivo pensato per tutta la famiglia. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche della nuova Fujifilm FinePix XP130 in questo articolo.

Fujifilm FinePix XP130 caratteristiche

La nuova Fujifilm FinePix XP130 condivide con la precedente versione (la XP120) l’aspetto e la certificazione IP68, questo vuol dire che: resiste a cadute fino a 1,75m, a immersioni fino a 20m, alle basse temperature fino a -10° e alla polvere. Praticamente può essere utilizzata in qualsiasi situazione senza doversi preoccupare di danneggiarla, per questo la stessa Fujifilm la consiglia alle famiglie con bambini.

Una novità molto importante di questa Fujifilm FinePix XP130 è la presenza del Bluetooth, che va ad affiancarsi alla connettività wireless. Grazie all’app gratuita Fujifilm Camera Remote è possibile utilizzare la XP130 da remoto e trasferire i video e le foto direttamente sul proprio smartphone. Per gli utenti che invece preferiscono stampare le proprio foto è possibile far comunicare la FinePix XP130 con la stampante per smartphone INSTAX Share, così da stampare le foto anche quando si è in viaggio o comunque fuori casa.

Il sensore montato su questa Fujifilm FinePix XP130 è un CMOS da 16,4 megapixel affiancato ad un obiettivo FUJINON con zoom ottico 5x. La distanza focale parte da un grandangolo di 28mm e l’escursione dello zoom ottico può essere estesa a 10x con la tecnologia Intelligent Digital Zoom. È inoltre dotata di una stabilizzazione dell’immagine che permette di scattare foto sempre nitide, anche in condizione di scarsa illuminazione.

Come abbiamo già scritto, la Fujifilm FinePix XP130 ha lo stesso design della precedente versione. I pulsanti sono pensati per avere dimensione e posizione ottimali, in modo da utilizzare la XP130 anche con guanti da sci e lo schermo è un LCD da 3″ ad alta risoluzione.

Le funzioni che offre questa nuova compatta rugged sono molto interessanti. È dotata di una livella elettronica utile per quando si vogliono scattare foto paesaggistiche, la funzione Eye Detection aiuta a catturare ritratti focalizzandosi automaticamente sugli occhi del soggetto, la modalità Cinemagraph produce immagini statiche con soggetti in movimento e la funzione Time Lapse converte automaticamente in un filmato Full HD a 60fps le fotografie scattate con l’intervallometro.

14 marzo 2018
Fujifilm FinePix XP130 disponibilità all'acquisto

Fujifilm FinePix XP130 news su prezzo e data uscita

14 marzo 2018