Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7

di Matteo Gobbiaggiornato il 1 marzo 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Forza Motorsport 7 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Forza Motorsport 7 è disponibile all'acquisto

Forza Motorsport 7 prezzo, edizioni e data uscita

Forza Motorsport 7 è disponibile su su PC e Xbox One ed è acquistabile tramite questo link ad Amazon o gli appositi box qui accanto.

3 ottobre 2017
Tutto quello che bisogna sapere su Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7 caratteristiche, storia e rumor

Con il trailer presentato sul palco della conferenza, oltre ad annunciare una partnership di 6 anni con la ben nota casa sportiva Porsche, Microsoft ha voluto puntare particolarmente sulle potenzialità di Forza Motorsport 7 con la nuova console. Il gameplay mostrato, infatti, è tratto direttamente dal motore di gioco alla risoluzione nativa di 4K, confermando anche che il titolo girerà assolutamente inchiodato a 60 fps su quella piattaforma.

Il risultato è stato sicuramente sorprendente, come dimostra la qualità grafica incredibile: i panorami che circondano la pista sono infatti dettagliatissimi e dinamici, essendo pieni zeppi di eventi ambientali come elicotteri che volano sulla pista e variazioni atmosferiche randomiche, rese possibili grazie alle nuove meccaniche del meteo variabile. Ogni singola gocciolina di pioggia o sassolino è messo in risalto, grazie alla risoluzione incredibile delle texture ed al fantastico il sistema di luci dinamiche che mette in pieno risalto la bellezza di tutti i veicoli presenti, ma tutto questo non avrà solamente un impatto estetico. Bisogna sapere in fatti che in Forza Motorsport 7 l’arrivo di vento e pioggia comporterà cambiamenti radicali alla natura della gara, dato che i giocatori dovranno anche tener conto dell’accumularsi di sabbia nelle piste desertiche o di pozze d’acqua nelle insenature delle curve. Tutta questa mole di dati (specialmente le texture in 4K) hanno un costo, ovviamente, e questo viene egregiamente espresso dai requisiti richiesti per installare il gioco: poco meno di 100 GB(!).

I tracciati presenti sono tutti squisitamente realizzati, ed anche se al momento non è stata rivelata una quantità precisa di mappe grazie al piste leggendarie come il Nurburgring o tratti stradali famosi come il passo di Hafeet la varietà è assicurata.  Questo fatto, assieme alla fisica degli scontri più realistica che mai ed alle ben 700 macchine nel roster – includendo la più grossa gamma di Lamborghini, Ferrari e Porsche mai assemblato in un solo racing game – Forza Motor Sport 7 sembra avere tutte le carte in regola per diventare il miglior gioco di corse della generazione. L’unica mancanza confermata ufficialmente, che di sicuro lascerà qualche fan non proprio entusiasta, è che non sarà presente alcun modello Toyota stradale, quindi purtroppo se siete fan del marchio giapponese vi dovrete accontentare delle varianti da corsa.

15 febbraio 2018