Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Fitbit Ionic

Fitbit Ionic

di Giovanni Matteiaggiornato il 26 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su fitbit ionic presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Settembre 2018.
Ad IFA 2017, il Fitbit Ionic è il nuovo smartwatch del colosso statunitense

A distanza di parecchi mesi dall’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit, il colosso del wearable ha finalmente dato un nome e un aspetto certo al suo nuovo smartwatch. Il Fitbit Ionic assume le stesse forme che i grandi nomi del web avevano rilasciato in forma di leak qualche tempo fa, lasciando intendere che Fitbit non è riuscita a celare il prodotto dietro una spessa cortina di segretezza.

Fitbit Ionic news e caratteristiche ufficiali

A differenza della stragrande maggioranza di smartwatch presenti sul mercato, Fitbit Ionic presenta un pannello frontale squadrato. Sono state diverse le aziende che hanno sperimentato questo genere di design, la stessa Fitbit con il suo Blaze, giusto per citarne uno, tornando però verso un quadrante circolare o meno “spigoloso”, forse per garantire una maggiore comodità durante l’uso quotidiano.

Ma quali sono le qualità del nuovo Fitbit Ionic? Sicuramente la componentistica interna – GPS e sensore HR per citarne due – ma anche e soprattutto la sua vena marcatamente attenta ai bisogni degli sportivi. Tramite il programma Fitbit Coach (disponibile da fine 2017), gli utenti Fitbit Ionic potranno godere di un piccolo personal trainer direttamente a portata di polso.

Al suo interno è presente una batteria integrata capace di garantire fino a 4 giorni di autonomia – dipende dall’uso che se ne fa – e fino a 10 ore con GPS costantemente attivo. Inoltre, grazie ad una particolare partnership con Pandora, Fitbit Ionic permette di immagazzinare fino a 2.5 GB di tracce audio oppure di sincronizzare le proprie stazioni radio preferite tramite il sopracitato servizio online. Nonostante la presenza di un OS proprietario, Fitbit Ionic OS, la compagnia assicura che gli utenti potranno accedere ad applicazioni come Gmail, Slack, Snapchat, Instagram e di sfruttare anche Fitbit Pay, una sorta di Apple Pay che verosimilmente vedrà la luce sul mercato statunitense per poi arrivare (?) anche nel nostro continente.

1 febbraio 2018
Il nuovo Fitbit Ionic è disponibile all'acquisto

Fitbit Ionic news su prezzo e data uscita in Italia

Puoi acquistare il prodotto su Amazon su eBay o su ePrice

fitbit ionic
Prezzo consigliato: € 349.95Prezzo: € 259
2 febbraio 2018
È online la recensione sul nuovo Fitbit Ionic

Fitbit Ionic recensione: il nostro giudizio definitivo

Dopo averlo provato a fondo, è arrivato il momento di tirare le somme sul nuovo Fitbit Ionic. Potete trovare l’analisi completa ed il voto all’interno del nostro articolo Fitbit Ionic recensione.

22 febbraio 2018