Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fitbit Blaze

Fitbit Blaze

di Giovanni Matteiaggiornato il 26 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su fitbit blaze presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Fitbit Blaze: in assoluto il primo smartwatch della compagnia statunitense

Fitbit prende parte al CES 2016 annunciando al grande pubblico il proprio primo modello di smartwatch dedicato al fitness, che prende il nome di Fitbit Blaze. Questo arriva con un design molto casual, in grado di adattarsi ai più svariati look, con cassa in alluminio e cinturino in gomma, ma disponibile anche in pelle o acciaio.

Fitbit Blaze news e caratteristiche ufficiali

Fitbit Blaze arriva con un quadrante ottagonale ed ospita al proprio interno un display LCD touchscreen che offre un’interfaccia versatile e personalizzabile, utile non solo a monitorare l’attività fisica ma adatta anche alle attività tipicamente quotidiane. Il fulcro del dispositivo, ad ogni modo, rimane quello di un fitness tracker, o meglio, come ama definirlo l’azienda, di uno “smart fitness watch“: trattandosi del primo vero e proprio smartwatch della compagnia questo presenta alcune funzionalità innovative per un device Fitbit, quali la presenza di un’antenna GPS, di un rilevatore del battito cardiaco con tecnologia PurePulse e della possibilità di seguire le indicazioni sui propri allenamenti direttamente su schermo, grazie al display a colori. Non mancano poi il riconoscimento automatico dell’attività fisica in corso, i vari riepiloghi delle attività svolte giornalmente ed un monitor per la qualità del sonno.

Oltre all’attività di fitness tracker, poi, Fitbit Blaze presenta anche alcune caratteristiche tipiche di uno smartwatch, come ad esempio la possibilità di sincronizzarlo tramite Bluetooth con i principali smartphone e PC, in modo tale da ottenere da essi gli avvisi in merito alle notifiche in entrata. La batteria del device e il display a basso consumo in dotazione garantiscono inoltre ben cinque giorni di autonomia, mentre il tempo di ricarica completa del device si attesta sulle due ore. Fitbit Blaze è infine resistente agli schizzi d’acqua, ma non è impermeabile ad essa.

1 febbraio 2018
Il nuovo Fitbit Blaze è disponibile all'acquisto

Fitbit Blaze news su prezzo e data uscita in Italia

22 febbraio 2018