Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fitbit Alta

Fitbit Alta

di Giovanni Matteiaggiornato il 26 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su fitbit alta presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Agosto 2019.
Fitbit Alta è la nuova smartband del colosso statunitense

È inutile negarlo: quando si parla di smartband (ovvero i piccolo dispositivi wearable capaci di tenere traccia di svariati parametri relativi all’attività fisica) è difficile non puntare il dito a Fitbit. L’azienda statunitense nel corso degli anni ha rilasciato diversi dispositivi pensati per gli sportivi e non, che hanno fatto innamorare milioni e milioni di utenti sparsi per tutto il mondo.

Fitbit Alta news e caratteristiche ufficiali

Quest’oggi Fitbit annuncia Alta, una nuova smartband attualmente in fase di pre-ordine con spedizione fissata ad aprile 2016 che verrà commercializzata in due taglie diverse – piccola e grande – e in quattro diverse tonalità: nero, blue, prugna e verde acqua. Il focus dell’azienda, oltre ad essere racchiuso nel cuore tecnologico del piccolo dispositivo da polso, è anche quello di offrire un prodotto alla moda grazie alla possibilità di intercambiare facilmente i cinturini con la possibilità di acquistarne a parte anche uno in vera pelle.

Quindi non solo approccio tecnologico grazie al suo display touch OLED e all’accelerometro a tre assi; Alta incorpora un piccolo motore a vibrazione, modulo Bluetooth 4.0 per la ricezione di notifiche smart tramite smartphone, batteria integrata con autonomia di cinque giorni, corpo resistente all’acqua e agli schizzi e tutti i sensori per tenere traccia delle calorie bruciate, distanze percorse, funzioni promemoria e monitoraggio della fase sonno/veglia.

1 febbraio 2018