È inutile negarlo: quando si parla di smartband (ovvero i piccolo dispositivi wearable capaci di tenere traccia di svariati parametri relativi all’attività fisica) è difficile non puntare il dito a Fitbit. L’azienda statunitense nel corso degli anni ha rilasciato diversi dispositivi pensati per gli sportivi e non, che hanno fatto innamorare milioni e milioni di utenti sparsi per tutto il mondo.
Quest’oggi Fitbit annuncia Alta, una nuova smartband attualmente in fase di pre-ordine con spedizione fissata ad aprile 2016 che verrà commercializzata in due taglie diverse – piccola e grande – e in quattro diverse tonalità: nero, blue, prugna e verde acqua. Il focus dell’azienda, oltre ad essere racchiuso nel cuore tecnologico del piccolo dispositivo da polso, è anche quello di offrire un prodotto alla moda grazie alla possibilità di intercambiare facilmente i cinturini con la possibilità di acquistarne a parte anche uno in vera pelle.
Quindi non solo approccio tecnologico grazie al suo display touch OLED e all’accelerometro a tre assi; Alta incorpora un piccolo motore a vibrazione, modulo Bluetooth 4.0 per la ricezione di notifiche smart tramite smartphone, batteria integrata con autonomia di cinque giorni, corpo resistente all’acqua e agli schizzi e tutti i sensori per tenere traccia delle calorie bruciate, distanze percorse, funzioni promemoria e monitoraggio della fase sonno/veglia.