Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Fitbit Ace

Fitbit Ace

di Giovanni Matteiaggiornato il 11 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su fitbit ace presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Marzo 2019.
Fitbit Ace è la nuova smartband indirizzata ai bambini

Come abbiamo più volte rimarcato all’interno della nostra personale selezione delle miglior smartband, questi dispositivi sono da considerare come dei piccoli coach personali pensati per spronare l’utente all’attività fisica che, come sappiamo, è un fattore cruciale per una vita sana. Fitbit, forte di questo concetto, presenta la nuova Fitbit Ace, ovvero una smartband economica pensata per i più piccoli. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Fitbit Ace news e caratteristiche ufficiali

Assieme all’annuncio del nuovo Fitbit Versa, il colosso hi-tech ha presentato anche la nuova Fitbit Ace, una smartband indirizzata esclusivamente ai più piccoli, sempre più a rischio salute a causa di abitudini che non rispecchiano molto il concetto di buona salute. Come si sa, infatti, sempre più bambini incorrono in problemi alimentari che, se non controllati, possono sfociare in obesità infantile, una piaga che affligge sempre più i paesi occidentali.

Per fare tutto ciò si avvale di un sistema automatico di sfide pensate per spronare i bambini a fare attività fisica e a confrontarsi con i propri amici. Dal punto di vista del design, Fitbit Ace è essenzialmente la copia di Fitbit Alta (smartband estremamente popolare e apprezzata dal pubblico), con tanto di display OLED e inserto in alluminio. Essendo la smartband indirizzata a bambini, Fitbit ha pensato bene di sviluppare un nuovo account famiglia in cui i genitori possono avere sotto controllo i dati relativi all’attività fisica del proprio bambino.

Oltre al monitoraggio automatico dei passi e delle ore di riposo, Ace invia notifiche come promemoria per fare movimento (almeno 250 passi ogni ora) quando si accorge di un tempo prolungato di inattività. La smartband offre certificazione IPX7 e può quindi essere indossato sotto la pioggia oppure sotto la doccia, ma non per nuotare. Al suo interno troviamo un piccolo motore a vibrazione, un accelerometro a 3 assi, un modulo Bluetooth 4.0 ed una batteria in grado di garantire un’autonomia di circa 5 giorni.

12 aprile 2018
Fitbit Alta sarà disponibile a partire dal prossimo trimestre

Fitbit Ace news su prezzo e data uscita in Italia

Come comunica l’azienda, Fitbit Ace dovrebbe vedere la luce a partire dal secondo trimestre di quest’anno, con un prezzo di 99,99€ nelle colorazioni blu elettrico e viola intenso.

12 aprile 2018