Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Firewatch

Firewatch

di Stefano Zocchiaggiornato il 11 maggio 2018
valutazione finale10
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Firewatch presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Maggio 2019.
Firewatch: la modalità Free-Roam è disponibile su tutte le piattaforme

Con delle potenzialità così alte ed una narrazione estremamente profonda, un delle caratteristiche maggiormente discusse di Firewatch si è rivelata senza dubbio l’impossibilità di godere pienamente della splendida ambientazione di gioco senza dover sottostare obbligatoriamente agli obbiettivi prefissati. Con un nuovo aggiornamento, tuttavia, Campo Santo ha introdotto la nuova modalità Free-Roam, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Firewatch, da grande trama a grande esplorazione

Questa nuova modalità, infatti, permette ai giocatori di esplorare in totale libertà la mappa di gioco, ignorando qualsiasi missione richiesta per potersi godere lo splendido panorama nel suo ciclo giorno/notte. L’unica piccola limitazione è che per poter accedere a questa possibilità sarà necessario aver completato il gioco almeno una volta.

Vi ricordiamo, infine, che Firewatch è acquistabile in formato digitale direttamente da PlayStation StoreMicrosoft Store e da Steam.

10 novembre 2016
Firewatch parlerà anche italiano con la prossima patch

Firewatch è stata una splendida esperienza, soprattutto per il nostro Federico che ha recensito il titolo. L’unico ostacolo che qualche giocatore ha riscontrato nel titolo di Campo Santo è nella sua unica localizzazione in lingua inglese.

Il team però, forte del successo riscontrato, ha dato il via ad una campagna di traduzione del gioco in diversi idiomi, tra cui il nostro italiano. Il progetto è legato ad una campagna di traduzione da parte della community stessa del gioco, con tutte le lingue e il loro progresso di traduzione consultabili liberamente al seguente indirizzo.

Firewatc, finalmente disponibile in italiano

Come visibile, l’italiano è alla quasi totalità della sua traduzione – attualmente al 94% – a cui seguirà la patch inizialmente in esclusiva per PC. Ma non si preoccupino i giocatori console: anche la versione PlayStation 4 in futuro riceverà l’aggiornamentoche consentirà a Firewatch di parlare diverse lingue tra cui la nostra, in modo che il titolo possa essere facilmente compreso – e apprezzato – da una fetta maggiore di pubblico.

Firewatch è disponibile unicamente in formato digitale su PC – ad esempio su Steam– e PlayStation 4 – via PSN – ad un costo di 19,99€.

12 aprile 2016
Firewatch è disponibile su PC e PlayStation 4

Firewatch, il particolare titolo dello studio indipendente Campo Santo, è finalmente disponibile su PC e PlayStation 4 in formato digitale.

Firewatch, disponibile ora

Grazie alla sua forte componente narrativa, Firewatch ci metterà nei panni di Henry, nuova vedetta del Parco naturale di Yellowstone impegnata nella salvaguardia della riserva dai possibili incendi estivi. Qui il protagonista si vedrà coinvolto in strani accadimenti, tra misteriosi individui e fantasmi del suo passato.

Se siete interessati all’acquisto, Firewatch è acquistabile direttamente da Steam o dal PlayStation Store, al prezzo di 17,99€.

16 febbraio 2016
Firewatch, disponibile la nostra recensione

Firewatch, l’avventura in prima persona ambientata nel parco di Yellowstone.

Firewatch, la nostra recensione

Il chiacchierato titolo indie di Campo Santo, ha colpito immediatamente il pubblico per il suo stile incredibilmente intrigante e per la sua intenzione: raccontare una storia matura, con tematiche profonde e senza combattimento, che non fosse la tipica storia di sangue e violenza che si vede nel genere – ma senza annoiare o frustrare i giocatori.

Ci sono riusciti? È questa la domanda a cui abbiamo voluto dare una risposta. Potete leggere la nostra recensione di Firewatch a questo indirizzo.

16 febbraio 2016