Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Final Fantasy XV PC

Final Fantasy XV PC

di Stefano Zocchiaggiornato il 21 febbraio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su final fantasy xv pc presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Ottobre 2019.
Final Fantasy XV Windows Edition: le novità e la prova in anteprima

Rilasciato da Square Enix lo scorso 29 novembre, Final Fantasy XV è il più recente capitolo dell’acclamatissima saga di JRPG più famosa al mondo. In occasione dell’evento Nvidia tenutosi alla Gamescom 2017 è stata ufficialmente presentata anche la data d’uscita dell’edizione PC del gioco, ed in questo cornerstone vi illustriamo tutte quante le informazioni, i trailer e le news di Final Fantasy XV PC.

Final Fantasy XV PC news, prezzo e data uscita

Final Fantasy XV PC sarà ufficialmente disponibile a partire dal 6 marzo 2018 su PC direttamente tramite Steam e Origin.

Final Fantasy XV PC anteprima Gamescom 2017

Durante la nostra prova è apparso evidente sin da subito quale fosse il più grande miglioramento apportato all’ultimo sforzo di Square Enix: il comparto grafico. Final Fantasy XV PC vanta infatti un comparto grafico di altissimo livello, fatto che già di per sé renderà questa versione del gioco la più bella da giocare e da guardare. Il gioco a conti fatti è il medesimo che già abbiamo visto e di cui vi abbiamo parlato nella recensione di Final Fantasy XV, dato che le meccaniche ed i contenuti sono i medesimi, però il nuovo livello di dettaglio e di cura del comparto grafico risulta comunque assolutamente apprezzabile.

Essendo stato mostrato durante un evento Nvidia pare solo naturale che gli sviluppatori – anzi, ad essere precisi Hajime Tabata in persona – sfoggiassero alcune delle più recenti tecnologie supportate dal gioco. La miglioria apportata più evidente di Final Fantasy XV PC è ovviamente la presenza di risoluzione e texture 4K nativi, però non per questo le altre feature presenti sono meno gradite. Grazie ad Nvidia TurfEffect, ad esempio, l’erba ed il fogliame in generale risulterà estremamente fitto e vibrante, mentre grazie ad Nvidia Hairworks i capelli dei personaggi godranno di un maggiore realismo sia nei movimenti che nell’aspetto estetico.

Anche il comparto audio è stato ulteriormente espanso in Final Fantasy XV, introducendo il supporto al formato Dolby Atmos, tecnologia che consente al gioco di gestire fino a 128 tracce audio in contemporanea per sviluppare un suono estremamente corposo e dinamico.

Oltre ad un lavoro di miglioramento del comparto grafico e sonoro del titolo, però, è stata svelata anche un’ulteriore chicca che sicuramente incuriosirà tutti i fan del gioco. Dovete sapere, infatti, che Final Fantasy XV PC introdurrà un’inedita camera in prima persona, aprendo per la prima volta la serie a questa tipologia di visuale. Infine, l’ultima conferma fornita è che il gioco all’uscita includerà sia tutti gli update che i DLC rilasciati finora, rendendo ancor più appetibile un pacchetto già sfizioso di suo.

In conclusione, quindi, la nostra prova è risultata più che soddisfacente. Final Fantasy XV PC fornirà ai giocatori che ancora non hanno provato il titolo un modo di giocarci godendo appieno di tutto ciò che ha da offrire il Luminous Engine. Chi ha già giocato a Final Fantasy XV obbiettivamente non ha molti pretesti per rigiocare al gioco su PC, se non appunto per recuperare dei DLC non ancora comprati cogliendo anche l’occasione per rivivere l’esperienza beneficiando di una qualità grafica maggiore. Assicuratevi solamente di avere un computer in grado di reggere il gioco, così da poter vivere appieno la migliore edizione di Final Fantasy XV.

23 agosto 2017